Giudice Sportivo, Avellino e Lanusei multate. Gardini, che combini? Squalificato

Gardini allenatore Lanusei (foto Lps)

Il giudice sportivo ha sanzionato il Calcio Avellino con un’ammenda di 1800 euro dopo la gara interna vinta contro la Sassari Torres “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (circa 20 fumogeni ) che veniva anche lanciato (1 bomba carta) sul campo per destinazione. Sanzione così determinata anche in ragione del CU n.33”.

Segnalata anche la tifoseria sarda, sempre per lo stesso motivo, ma con un’ammenda inferiore, pari a 200 euro.

È andata sicuramente peggio al Lanusei che, oltre a incassare una multa di 1500 euro “per avere, propri sostenitori rivolto espressioni offensive nei confronti degli Ufficiali di gara e, al termine della gara, una cinquantina dei medesimi, accerchiato l’auto della Terna arbitrale rivolgendo frasi gravemente minacciose”, dovrà fare a meno del suo allenatore, Aldo Gardini per l’ultima gara di campionato contro la Lupa Roma, che vale la promozione diretta in Serie C.

L’allenatore romano, infatti, è stato fermato per una giornata, poiché nonostante fosse squalificato contro il Budoni, ha comunque tenuto la conferenza stampa post-partita, che sarebbe dovuta spettare al suo vice o a un altro tesserato della società, come da regolamento.

Un errore madornale, quello di Gardini, che non potrà seguire la propria squadra dalla panchina dell’impianto di Rocca Priora.

SPOT