Incidente stradale in Calabria: muore 24enne di Avellino

Avellino è sconvolta per la morte di un 24enne, deceduto in un incidente stradale avvenuto nella notte, nel territorio di Montegiordano, la superstrada jonica 106, al confine tra le province di Matera e Cosenza.

Il giovane Valentino Joseph Buonfino, secondo i primi rilievi della polstrada, era alla guida di una Ford Mondeo di colore bianco che viaggiava in direzione sud.

Al suo fianco il 23enne Leonardo Guarino pure di Avellino, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Policoro.

Per cause in corso di accertamento, all’altezza della prima delle tre gallerie, il conducente ha perso il controllo del mezzo.

Ancora restano da stabilire le cause esatte del terribile impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada del distaccamento di Trebisacce per i rilievi del caso e il personale sanitario del 118.

In quel tratto di strada, particolarmente pericoloso, c’è un limite di velocità i 90 kmh per i lavori in corso.

La Ford Mondeo avrebbe prima urtato contro il cordolo della strada, perdendo il controllo, andando a sbattere prima contro la parete della galleria per poi finire la sua corsa contro la parte posteriore di un autobus della linea Puglia-Sicilia.

Il pesante mezzo precedeva la vettura, nello stesso senso di marcia.

La vittima, conosciuta in città anche per essere un grande tifoso dell’Avellino calcio, si trovava in viaggio per lavoro.

Liberato dai soccorritori dalle lamiere contorte dell’autovettura, Valentino Joseph Buonfino è deceduto mentre era a bordo dell’ambulanza che lo stava trasportando presso l’ospedale di Rossano Calabro.

Il passeggero Leonardo Guarino con altra ambulanza del 118, è stato ricoverato presso l’ospedale di Policoro, in prognosi riservata.

Ultimi Articoli

Top News

Al Vinitaly qualità e tutela sono le parole d’ordine

18 Ottobre 2021 0
VERONA (ITALPRESS) – Seconda giornata di Vinitaly nella sua Special Edition, con un occhio ai mercati internazionali ma anche a quello interno, oggi sorprendente. In questo settore si assiste a una rivoluzione rosa: le donne sono produttrici e manager nel settore vinicolo, ma soprattutto nel 2021 le wine lovers hanno superato gli uomini passando, secondo […]

[…]

Calcio Avellino

Avellino, tutti in bilico e rischio ‘rivoluzione’

18 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La famiglia D’Agostino ha capito che il capitombolo è una eventualità che non si può non considerare. Ed allora ha cominciato a guardarsi intorno: sondaggi per non farsi trovare impreparati in caso […]

Top News

Ballottaggi, Meloni “Centrodestra sconfitto, ma non è una debacle”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Credo che si debba riconoscere che il centrodestra esce sconfitto, credo che ne siamo tutti consapevoli. Il centrodestra conferma Trieste ma non strappa le altre 5 grandi città”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in conferenza stampa. “Credo che però a parlare di debacle un pò ce ne […]

[…]

Attualità

Incendio Montefredane: i primi dati Arpac

18 Ottobre 2021 0

Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania in seguito all’incendio divampato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre in un deposito di autoarticolati dell’azienda di trasporti Ba.Co. Trans srl situato nella frazione di […]

Top News

Letta “Il voto rilancia il Pd e rafforza il Governo”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il Pd oggi è rilanciato, vince ovunque queste elezioni”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, dalla sede del Nazareno, commentando i risultati dei ballottaggi.“Ho sempre imparato che la cosa più importante è ascoltare gli elettori e gli elettori sono più avanti di noi, perchè si sono saldati e hanno […]

[…]