Incidente stradale in Calabria: muore 24enne di Avellino

Avellino è sconvolta per la morte di un 24enne, deceduto in un incidente stradale avvenuto nella notte, nel territorio di Montegiordano, la superstrada jonica 106, al confine tra le province di Matera e Cosenza.

Il giovane Valentino Joseph Buonfino, secondo i primi rilievi della polstrada, era alla guida di una Ford Mondeo di colore bianco che viaggiava in direzione sud.

Al suo fianco il 23enne Leonardo Guarino pure di Avellino, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Policoro.

Per cause in corso di accertamento, all’altezza della prima delle tre gallerie, il conducente ha perso il controllo del mezzo.

Ancora restano da stabilire le cause esatte del terribile impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada del distaccamento di Trebisacce per i rilievi del caso e il personale sanitario del 118.

In quel tratto di strada, particolarmente pericoloso, c’è un limite di velocità i 90 kmh per i lavori in corso.

La Ford Mondeo avrebbe prima urtato contro il cordolo della strada, perdendo il controllo, andando a sbattere prima contro la parete della galleria per poi finire la sua corsa contro la parte posteriore di un autobus della linea Puglia-Sicilia.

Il pesante mezzo precedeva la vettura, nello stesso senso di marcia.

La vittima, conosciuta in città anche per essere un grande tifoso dell’Avellino calcio, si trovava in viaggio per lavoro.

Liberato dai soccorritori dalle lamiere contorte dell’autovettura, Valentino Joseph Buonfino è deceduto mentre era a bordo dell’ambulanza che lo stava trasportando presso l’ospedale di Rossano Calabro.

3

Il passeggero Leonardo Guarino con altra ambulanza del 118, è stato ricoverato presso l’ospedale di Policoro, in prognosi riservata.

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Ottimo confronto a Palazzo Chigi, è svolta”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ottimo confronto a Palazzo Chigi con il Presidente Draghi, il Ministro Franco e la delegazione di Italia Viva. E’ davvero svolta su vaccini, Piano di rilancio, credibilità internazionale dell’Italia. Tutti insieme al lavoro per ripartire”. Lo scrive il leader Iv Matteo Renzi su twitter. “Con il presidente Draghi – afferma la capogruppo […]

[…]

Top News

Mahmood torna con il nuovo album “Ghettolimpo”

19 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 giugno, da oggi disponibile in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato.Anticipato a febbraio dal singolo “Inuyasha” (disco d’oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del […]

[…]

Top News

Recovery, Meloni “Chiesto a Draghi piano con dettagli risorse”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Io ho chiesto di aver un piano con le tavole per capire quante risorse sono state messe su ciascuna delle scelte strategiche che si fanno, che speriamo si possa vedere nelle prossime settimane. Le nostre proposte sono sempre molto puntuali, ci aspettiamo la stessa puntualità dal governo”. Lo ha detto la leader […]

[…]

Top News

Mattarella “Giornalismo contribuisca alla rinascita del Paese”

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Desidero esprimere i miei auguri per il 19 aprile della Gazzetta di Parma. Questa data – quella della copia più antica della Gazzetta – risale al 1735. Un anno che precede di oltre un secolo l’unità d’Italia e che ci dà la percezione di quanti cambi d’epoca le successive redazioni della Gazzetta […]

[…]

Top News

Colapesce e Dimartino, “Musica leggerissima” è doppio platino

19 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Musica leggerissima” conquista, primo tra i brani sanremesi, il Doppio Disco Di Platino. Per celebrare la certificazione, Colapesce e Dimartino pubblicano una straordinaria collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone che ha realizzato una versione inedita del brano “Musica leggerissima”. Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e […]

[…]