Paura sulla strada Bonatti: lancio di pietre sulle auto in transito, indagini in corso

Attimi di paura, ieri sera, per alcuni automobilisti in transito sulla “Bonatti”, precisamente sul tratto tra l’ospedale Moscati ed il cimitero di Avellino: attorno alle 22.30 ignoti, appostati in un terreno circostante, hanno lanciato delle pietre che hanno colpito tre autovetture.
Fortunatamente nell’occorso non risultano persone ferite ma solo danni ai veicoli.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Avellino che hanno avviato le indagini per l’identificazione dei responsabili.
Per atti di questo genere siamo di fronte ad un attentato alla sicurezza dei trasporti (articolo 432 del Codice Penale), che può diventare omicidio (articolo 575 del Codice Penale) o strage (articolo 422 del Codice Penale).

Siamo dunque ben lontani dal semplice lancio pericoloso di oggetti.

Il lancio dei sassi o altri oggetti, seppur non diretto a colpire singoli autoveicoli, è idoneo a creare il concreto pericolo di incidenti stradali, anche mortali, al cui verificarsi, quindi, si intente diretta la volontà dell’autore.

Ultimi Articoli

Top News

Sei Nazioni, Italia sconfitta dall’Irlanda 48-10

27 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Trentesima sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni, la terza nell’edizione 2021. Dopo i ko con Francia e Inghilterra, gli azzurri di Smith si arrendono per 48-10 all’Irlanda. Una battuta d’arresto pesante per la Nazionale, che tornerà in campo il 13 marzo per ospitare sul terreno di casa il Galles. L’approccio al […]

[…]

Top News

Coronavirus, 18.916 nuovi casi e 280 decessi nelle ultime 24 ore

27 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 18.916 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 20.499) a fronte di 323.047 tamponi effettuati su un totale di 38.875.863 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità di oggi. Nelle ultime 24 ore sono stati 280 i decessi (ieri […]

[…]