Riapertura scuole, Air Mobilità promette più corse ma i disagi restano

Con un comunicato di cui viene richiesta la pubblicazione, l’Air Mobilità annuncia che, in coincidenza con laripresa delle attività scolastiche in presenza, aumenteranno le corse.

Fin qui tutto bene, anche se l’Amministratore di Air Mobilità, l’ingegnere Alberto De Sio, con prudenza sottolinea: “Nei limiti del possibile”.

Il comunicato prosegue parlando dell’impianto concordato in prefettura e che prevede orari differenziati sia per l’ingresso in aula (8.15/9.15), che per l’uscita (12.15/13.05/13.55).

Questo dovrebbe consentire una maggiore fluidità della rete del trasporto
pubblico locale, atteso che tra provincia, centri limitrofi e periferia, sono circa 7.000 gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere gli Istituti scolastici.

Per attuare il piano trasporti ad Avellino, l’Air Mobilità ha previsto un aumento dei mezzi su strada e del numero delle corse. Saranno 36 i bus in più previsti.

Disagi confermati

Nulla viene detto, però, per quanto attiene i disagi per gli utenti e per gli studenti, in particolare.

Sia presso lo stazionamento dinanzi alla costruenda autostrazione che per il piazzale dinanzi allo stadio Partenio, mancano servizi essenziali che vengono garantiti anche nel Burundi che in Mozambico: servizi igienici, pensiline, possibilità di ristoro.

E’ così difficile installare bagni chimici per gli utenti, qualche sgangherata pensilina con un paio di poltroncine e magari macchinette per il caffè?

Gli utenti che si servono dei servizi di Air Mobilità devono invece attendere l’arrivo e la prtenza dei bus sotto la pioggia, senza possibilità di fruire di un bagno, in zone dove non vi sono esercici commerciali che possano in qualche modo sopperire a tali esigenze.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, in Italia 19 decessi e 6.171 nuovi casi

29 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo balzo dei contagi Covid in Italia. I nuovi casi sono 6.171, in crescita rispetto ai 5.696 registrati ieri questo nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 224.790, che fa salire il tasso di positività al 2,74%. Tornano ad aumentare i decessi, 19 (+4 rispetto a ieri). I guariti sono […]

[…]

Top News

Giustizia, Durigon “Su riforma stiamo mediando, troveremo soluzione”

29 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo mediando, Giulia Bongiorno insieme a Matteo Salvini sta cercando di trovare soluzioni sulla riforma della giustizia”. A parlare è Claudio Durigon, Sottosegretario all’Economia, esponente della Lega, intervistato da ClaudioBrachino per la rubrica “Primo Piano” dell’Agenzia Italpress.Al centro del dibattito i reati legati a mafia, stupro e droga su cui “punire immediatamente […]

[…]

Top News

Bagarre sul Green pass alla Camera, seduta sospesa dopo protesta Fdi

29 Luglio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Bagarre alla Camera dei deputati dove la seduta è stata sospesa dal vicepresidente Fabio Rampelli, di turno alla guida dell’aula. A protestare i suoi colleghi di Fratelli d’Italia per il respingimento della pregiudiziale sul Dl Covid che prevede disposizioni sull’obbligo del Green Pass per lo svolgimento di alcune attività. Fdi chiedeva il […]

[…]