Riapertura scuole, Air Mobilità promette più corse ma i disagi restano

Con un comunicato di cui viene richiesta la pubblicazione, l’Air Mobilità annuncia che, in coincidenza con laripresa delle attività scolastiche in presenza, aumenteranno le corse.

Fin qui tutto bene, anche se l’Amministratore di Air Mobilità, l’ingegnere Alberto De Sio, con prudenza sottolinea: “Nei limiti del possibile”.

Il comunicato prosegue parlando dell’impianto concordato in prefettura e che prevede orari differenziati sia per l’ingresso in aula (8.15/9.15), che per l’uscita (12.15/13.05/13.55).

Questo dovrebbe consentire una maggiore fluidità della rete del trasporto
pubblico locale, atteso che tra provincia, centri limitrofi e periferia, sono circa 7.000 gli studenti che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere gli Istituti scolastici.

Per attuare il piano trasporti ad Avellino, l’Air Mobilità ha previsto un aumento dei mezzi su strada e del numero delle corse. Saranno 36 i bus in più previsti.

Disagi confermati

Nulla viene detto, però, per quanto attiene i disagi per gli utenti e per gli studenti, in particolare.

Sia presso lo stazionamento dinanzi alla costruenda autostrazione che per il piazzale dinanzi allo stadio Partenio, mancano servizi essenziali che vengono garantiti anche nel Burundi che in Mozambico: servizi igienici, pensiline, possibilità di ristoro.

E’ così difficile installare bagni chimici per gli utenti, qualche sgangherata pensilina con un paio di poltroncine e magari macchinette per il caffè?

Gli utenti che si servono dei servizi di Air Mobilità devono invece attendere l’arrivo e la prtenza dei bus sotto la pioggia, senza possibilità di fruire di un bagno, in zone dove non vi sono esercici commerciali che possano in qualche modo sopperire a tali esigenze.

Ultimi Articoli

Top News

Il Bayern travolge la Lazio, i tedeschi vincono 4-1 all’Olimpico

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio si risveglia dal sogno europeo e il Bayern Monaco ne fa un sol boccone vincendo 1-4 allo stadio Olimpico nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le reti di Lewandowski, Musiala e Sanè nel primo tempo, poi l’autogol di Acerbi a inizio ripresa. Magra consolazione il gol della bandiera […]

[…]

Top News

Tiger Woods in ospedale dopo un incidente d’auto

23 Febbraio 2021 0
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Tiger Woods è finito in ospedale dopo un brutto incidente d’auto nella Contea di Los Angeles, con i vigili del fuoco e i paramedici intervenuti sul posto che hanno avuto bisogno delle tenaglie per estrarlo dalla vettura. Lo riporta il sito “Tmz”, che cita un comunicato del dipartimento della […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.314 nuovi casi e 356 decessi in 24 ore

23 Febbraio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Significativa crescita dei contagi da coronavirus in Italia. Sono 13.314 i nuovi positivi (ieri erano 9.630). In crescita anche i decessi a 356. Sono questi i dati contenuti nel consueto bollettino del Ministero della Salute.Rispetto a ieri sono stati effettuati 130 mila tamponi in più, esattamente 303.850 e che fa scendere l’indice […]

[…]

Top News

Zona arancione rafforzata nel Bresciano, Bertolaso “E’ la terza ondata”

23 Febbraio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Chiusura delle scuole elementari, dell’infanzia e dei nidi. Divieto di recarsi presso le seconde case, utilizzo dello smart working obbligatorio nei casi in cui è possibile. Oltre a obbligo a indossare mascherine chirurgiche sui mezzi pubblici e chiusura delle attività universitarie in presenza. E una nuova rimodulazione del programma di vaccinazioni mantenendo […]

[…]