Pagelle, D’Angelo e Majella determinanti

Pagelle, D’Angelo e Majella determinanti

D’Angelo, Majella e Moreno Esposito tra i migliori dell’Avellino sul neutro di Paola dove i biancoverdi conquistato l’undicesima vittoria del girone di ritorno (decima in trasferta stagionale, record dell’Avellino di Giammarinaro eguagliato nella stagione 1972/73). Avellino solido e concentrato che dopo il gol ha gestito, rischiando qualcosina.

APUZZO 6 – Effettua la prima parata poco prima dell’intervallo. Nella ripresa un solo straordinario intervento su Manca. Ancora una volta determinante.
SERAO 6 – Comincia male, poi si riprende alla distanza anche se Roccazzella è un cliente scomodo. Sbaglia un gol facile, ma non è un attaccante e si vede. Si fa trovare pronto.
PATTI 6,5 – Tiene alta la concentrazione ed il duello con gli avanti siciliani non lo preoccupa.
PULEO 6,5 – Prestazione senza sbavature per il difensore milanese tra i migliori in campo.
ESPOSITO M. 7 – Prestazione da incorniciare per il mancino che spinge molto sulla sinistra in avvio e poi si limita a controllare la propria zona di campo, evitando errori.
E. ESPOSITO 6 – Scambia spesso la posizione con D’Isanto. Non incide tanto, ma non fa rimpiangere Rega. (Dal 18’ st C. ESPOSITO 6 – Contributo prezioso nell’ultima parte di gara. Sfiora il raddoppio).
VISCIDO 6 – Solito gladiatore in mezzo al campo. Con D’Angelo forma una coppia affiatabile. (Dal 15’ st LICCIARDI 6 – Freschezza e temperamento al servizio della causa).
D’ANGELO 7 – E’ il metronomo di quest’Avellino. Non sbaglia un colpo sia in fase difensiva che offensiva. Offre a Majella un preciso assist che l’attaccante non sbaglia.
D’ISANTO 6,5 – Sempre pericoloso l’esterno offensivo palla al piede. Pecca a volte in precisione.
MAJELLA 7 – Settima rete nel girone di ritorno per un elemento sempre più prezioso per l’Avellino di Marra. Potrebbe raddoppiare, ma trova un Caruso super sulla sua strada. Indispensabile.
BIANCONE 6 – Tanto lavoro oscuro per il colosso romano che gioca di sponda e crea spazi per gli inserimenti degli esterni e del compagno di reparto. (Dal 30’ st ROMANO 6 – Il condor trova il tempo per mancare di pochi centimetri il raddoppio. Il suo destro, però, s’infrange sul palo).
L’allenatore Marra 7 – Il suo è un Avellino da record: ottava vittoria di fila in trasferta, decima totale in campionato e sesto successo consecutivo. Scelte obbligate e il gruppo lo segue alla lettera.

SPOT