Un sogno diventato realtà: il San Tommaso è in Serie D!

di Antonio Aquino

Un sogno diventato realtà: il San Tommaso è in Serie D.

La squadra avellinese ha vinto il campionato di Eccellenza con una giornata di anticipo superando la corazzata Agropoli dell’ex centrocampista dell’Avellino, Guido D’Attilio.

A decidere l’incontro, terminato sull’1-0, è stata la segnatura del difensore Arzeo, al 12′ del primo tempo. L’Agropoli ha colpito quattro pali, tre di questi con D’Attilio e alla fine si è arreso al carattere degli uomini di Francesco Messina.

A influire sulla promozione con 90′ di anticipo anche lo 0-0 del Santa Maria Cilento contro la Virtus Avellino e la sconfitta del Cervinara a Scafati (4-2).

Euforia e lacrime sul sintetico del “De Cicco” di Pratola Serra, chiuso al pubblico per la disposizione del prefetto di Avellino che ha vietato la presenza sugli spalti ad entrambe le tifoserie per motivi di ordine pubblico.

Il San Tommaso è in Serie D. Avellino a parte, l’ultima squadra irpina a disputare il torneo di quarta serie è stato l’Ariano, tredici anni fa.

Ultimi Articoli

Ariano Irpino

L’ ospedale di Ariano riceve il bollino rosa

2 Dicembre 2021 0

L’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è fra i 354 ospedali italiani che hanno avuto assegnato il bollino rosa per il prossimo biennio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, premia il […]

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]