Marina, la 27enne morta dopo il parto nel 2012: condannati due medici

Ci sono voluti otto anni e una ostinata battaglia legale condotta dai familiari di una ragazza di 27 anni per ottenere una prima sentenza relativa alla morte di Marina De Piano avvenuta dopo il parto cesareo.

Il giudice Lorenzo Corona del Tribunale di Avellino ha condannato due medici per falso in cartella clinica.

Per quella vicenda furono indagate dieci persone e fu chiesto il rinvio a giudizio per quattro medici

LEGGI PURE – Solofra, morì dopo il parto. Processo per quattro medici

Un anno e due mesi di reclusione (pena sospesa) per Nicola Tesorio, all’epoca primario del reparto di Ostetricia; otto mesi di reclusione (pena sospesa) per Adelaide Manzo: il PM aveva chiesto un anno e 6 mesi di reclusione per la ginecologa di fiducia della povera ragazza.

Assolti gli altri due medici rinviati a giudizio.

I familiari di Marina De Piano hanno chiesto ai legali di fare ricorso in appello circa la sentenza appena emessa.

La vicenda, dunque, andrà avanti quando sono già trascorsi otto anni da quel 4 giungo 2012 quando Marina De Piano cessò di vivere dopo un mese di agonia.

Una vicenda raccontata, all’epoca, nei dettagli da Mario De Piano, il papà della 27enne morta 26 giorni dopo avere dato alla luce il figlio, attraverso il parto cesareo avvenuto all’Ospedale “Landolfi” di Solofra.

Il drammatico racconto di quei tragici momenti nell’articolo che segue.

LEGGI PURE – Morta dopo il parto, la famiglia chiama l’Ordine dei medici

Ultimi Articoli

Top News

Lady Gaga, arriva in radio il nuovo singolo “911”

25 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “911”, il nuovo singolo di Lady Gaga tratto dall’ultimo album “Chromatica”.Il brano arriva dopo il successo degli ultimi singoli, “Stupid Love” e “Rain on me” con Ariana Grande, che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 […]

[…]

Top News

Conte “Pandemia tragedia ma anche opportunità per un nuovo inizio”

25 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “La pandemia ha sconvolto le nostre esistenze e le nostre abitudini consolidate, ha soffocato l’economia mondiale costringendoci a interrompere le relazioni sociali e a limitare le nostre libertà. Questa tragedia ci ha cambiati, ma si consegna anche l’opportunità di un nuovo inizio, che sta a noi cogliere”. Lo ha detto il presidente […]

[…]