Coronavirus, De Luca: “Due settimane di isolamento per chi rientra in Campania”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. The President of the Campania Region Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca ha lanciato il guanto di sfida a chi, il 4 maggio, deciderà di rientrare in Campania, proveniente da altre regioni d’Italia.

Lo ha annunciato durante il Consiglio Regionale di questa mattina.

Le Ferrovie dello Stato ci hanno avvisato che tutti i treni in partenza dal Nord Italia per il Sud Italia sono pieni. E allora noi manterremo le nostre disposizioni, quelle attualmente in vigore.

Al Ministro degli Interni ho chiesto di ripetere la procedura attuata per le festività pasquali, con controlli nelle stazioni di partenza.

Per noi è indispensabile che, chi arriva da altre regioni, e non dico quali, segnali il proprio arrivo al Comune e alla Asl, e rispetti un isolamento volontario per due settimane”.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]