Coronavirus, Campania zona rossa? Speranza pronto a firmare il nuovo provvedimento

La Campania verso la zona rossa. A scriverlo è Repubblica, secondo cui il Ministro della Salute, Roberto Speranza starebbe per firmare i nuovi provvedimenti inserendo la regione tra quelle più a rischio e con più limitazioni.

Aumenta, dunque, il numero delle regioni in zona rossa diventate sette: Calabria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano, Val d’Aosta con le aggiunte di Campania e Toscana, le cui situazioni si sono aggravate secondo i dati della settimana dal 2 all’8 novembre.

Le regioni in zona arancione salgono a 9 con Emilia-Romagna, Friuli e Marche oltre ad Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle Lazio, Molise, Trento, Sardegna e Veneto.

La lista dovrà essere confermata dal Cts.

E’ sceso, invece, l’Rt medio nazionale, ovvero il fattore di replicazione dell’epidemia, ora pari a 1,43, dopo l’1,71 della settimana dal 26 ottobre al primo novembre. In molte regioni però la situazione, tenendo conto anche degli altri 21 indicatori utilizzati dalla Cabina di regia, sarebbe in peggioramento.

Ultimi Articoli

Attualità

Scuola: il Tar sospende l’ordinanza di De Luca

10 Gennaio 2022 0

Il Tar ha sospeso l’ordinanza con la quale la Regione Campania ha disposto la didattica a distanza fino al 29 gennaio in tutte le scuole dell’infanzia, elementari e medie del territorio per criticità legate alla […]

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]