Coronavirus, ad Avellino le scuole superiori restano chiuse: l’annuncio di Festa

Scuole chiuse ad Avellino per almeno un’altra settimana.

Lo ha annunciato il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa. Nel capoluogo, le scuole superiori continueranno l’attività scolastica con il metodo della didattica a distanza.

Non convincono, ancora, i dati del contagio sull’intero territorio irpino, con diversi comuni della provincia alle prese con diversi casi di Covid-19 al giorno (Solofra, Montoro, Montella…).

Insieme all’assessore Giacobbe, abbiamo lavorato all’ordinanza in cui disporremo la proroga della chiusura in presenza per almeno altri sette giorni degli istituti di Avellino.

Circa il 70% degli studenti che frequentano qui le scuole provengono da altri comuni della nostra provincia. Quindi, prima di far riprendere le attività in presenza, riteniamo opportuno effettuare uno screening a tutto il personale docente, ATA e agli studenti.

Stiamo facendo un lavoro che non possiamo mettere a rischio. Faro riprendere le lezioni in presenza quando avrò la garanzia della massima sicurezza per tutta la comunità e per tutti gli studenti”, ha dichiarato Festa.

Ultimi Articoli

Altavilla Irpina

Covid, 16 positivi ad Avellino. Preoccupa ancora Cervinara

16 Novembre 2021 0

Percentuale di positività ancora alta in Irpinia. 5,7% nella giornata di oggi. L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 764 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 44 persone: – 2, residenti nel comune di Altavilla Irpina;– […]

Attualità

Benvenuto, Angelo

16 Novembre 2021 0

Era nato ad agosto presso l’ospedale Moscati di Avellino dopo sole 24 settimane di gestazione e il suo peso era di soli 600 grammi. Ma Angelo ha dimostrato sin dalla scorsa estate che la sua […]

Cronaca

Solofra, in fiamme l’auto del presidente del Consiglio

16 Novembre 2021 0

Si è vissuta una notte di paura a Solofra, a causa dell’incendio della vettura di proprietà di Francesco Filodemo, presidente del Consiglio comunale della città. L’incendio ha distrutto la vettura, provocando il danneggiamento di altre […]