Celzi di Forino è allagata: Protezione Civile e pompieri impegnati a salvare anziani e disabili

Celzi di Forino è sott’acqua.

La pioggia abbondante caduta nella notte ha provocato un’alluvione che ha allagato il centro abitato e le campagne circostanti: una situazione che si ripete da oltre 30 anni nel comune irpino, l’inghiottitoio carsico naturale non riesce a smaltire l’acqua, le fogne sono in tilt e con il mancato smaltimento delle acque nere si è generato l’allagamento. Nei punti critici l’acqua ha raggiunto i 70 centimetri di altezza.

Gli uomini della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno attraversato il corso acqua per soccorrere tre anziani, disabili e una donna che è rimasta bloccata nella sua auto.

A causa dell’allerta meteo, il Sindaco Antonio Oliviero ha emanato, nelle scorse ore, due ordinanze obbligando i proprietari alla manutenzione dei canali a creare valvole di sfogo per le acque. Non si esclude lo sgombero totale dell’area maggiormente colpita.

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, donne più colpite dai contagi professionali

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In controtendenza rispetto al complesso degli infortuni sul lavoro, tra i quali i casi femminili si fermano al 36%, le lavoratrici sono le più colpite dai contagi professionali da Covid-19, come emerge dai dati del nuovo Dossier donne dell’Inail, pubblicato a pochi giorni dalla Giornata internazionale dell’8 marzo. Su 147.875 denunce pervenute […]

[…]

Top News

Dall’Italpress un nuovo Tg dedicato alla sostenibilità e all’ambiente

2 Marzo 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’agenzia di stampa Italpress lancia un nuovo Tg dedicato all’Ambiente e alla Sostenibilità. Il nuovo tg andrà in onda tutte le settimane sulle piattaforme multimediali dell’agenzia, su circa 50 siti e portali e su un centinaio di emittenti televisive di tutta Italia. In onda tutte le domeniche, si affianca agli altri Tg […]

[…]