Avellino, le scuole superiori restano chiuse: rischio contagio

Gli istituti secondari di secondo grado restano chiusi per un’altra settimana nel capoluogo.

Il Sindaco di Avellino intende, in questo modo, evitare il possibile contagio del Covid-19 che potrebbe avvenire con l’arrivo di 5-6000 studenti in città, provenienti dai paesi della provincia.

Pare che Avellino sia l’unico capoluogo italiano dove sono inibite le lezioni in presenza nelle scuole superiori.

Un record di cui studenti, famiglie e docenti avrebbero volentieri fatto a meno.

Si dice che l’assenza di un adeguato piano trasporti abbia indotto il sindaco a mantenere in atto la decisione della Didattica a distanza nelle superiori.

Se tutto andrà bene, le scuole del capoluogo potrebbero riaprire il 17 maggio quando ormai l’anno scolastico è agli sgoccioli, le belle giornate aumentano e la voglia di tornare in classe diminuisce.

Apprezzabile la prudenza del Sindaco nell’evitare assembramenti dinanzi alle scuole ma altrettanto non viene fatto in città dove manca il rispetto di ogni minima disposizione in materia di anti-contagio, i marciapiedi sono affollati e spesso invasi da tavolini di esercenti che se ne fregano dei pedoni.

Il problema per il Sindaco di Avellino sono i trasporti e le scuole, tutto il resto funziona alla perfezione, tutto enjoy.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]