Riapre il mercato bisettimanale ad Avellino: nuova location

Torna il mercato bisettimanale di Avellino ma cambia la location. Non si svolgerà più nel piazzale antistante il palazzetto dello sport, difronte allo stadio Partenio. Martedì prossimo 11 maggio 2021, gli ambulanti dovranno aprire le loro bancarelle nella nuova location di Campo Genova.

La scelta scontenta tutti: operatori del settore e potenziali clienti.

Il Comune, purtroppo, non è riuscito a effettuare le incombenze previste. Eppure il tempo non è mancato, visto che da un anno e mezzo il mercato bisettimanale è stato sospeso.

Ma questo è Avellino, ormai i cittadini residenti sono rassegnati a tutto. Almeno fino alle prossime elezioni.

Non è stata fatta la graduatoria per le assegnazioni degli spazi per gli ambulanti, che si posizioneranno in modo provvisorio, praticamente “ad acapocchiam”.

Mancano i parcheggi e soprattutto non è stato ancora accertato se quella zona è «potenzialmente contaminata», visto che il Tar non ha ancora sciolto la riserva circa la caratterizzazione ambientale.

Insomma, è il solito caos della disorganizzazione organizzata del Comune di Avellino. E’ il caso di dirlo: è un mercato.

Ultimi Articoli

Top News

Salvini “No al blocco dei licenziamenti per i settori che crescono”

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti al termine dell’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. “Quindi – ha aggiunto – i settori che corrono, che crescono e che hanno bisogno di assumere […]

[…]

Top News

Covid, 1.273 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.273 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri erano stati 2.275) a fronte di 84.567 tamponi effettuati, determinando un tasso di positività dell’1,5%. E’ quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. I decessi sono stati 65 nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 51 registrati ieri.I guariti sono […]

[…]

Top News

E’ morto Guglielmo Epifani, aveva 71 anni

7 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ morto all’età di 71 anni Guglielmo Epifani, ex segretario generale della Cgil e leader del Pd, e attualmente deputato di Liberi e Uguali.Epifani è nato a Roma il 24 marzo del 1950 da genitori di origine campana. Nel 1953 la famiglia si trasferì a Milano per poi tornare nella Capitale. Nel […]

[…]