Avellino che figuraccia: garage del Comune non a norma, parcheggio abusivo

E così, tra le tante assurdità che riguardano il Comune di Avellino, adesso si scopre pure che il garage sottostante il palazzo che ospita gli uffici del Palazzo di Città non è a norma.

Quel garage era stato recentemente adibito a parcheggio pubblico, con tanto di pagamento della sosta per gli utenti.

Dunque, se il garage è fuorilegge e il Comune lo utilizza facendosi pagare la sosta, per proprietà transitiva quel parcheggio è abusivo?

E’ la domanda più semplice e scontata che emerge rispetto all’ennesima scoperta che, rispetto alle tante collezionate, neanche stupisce più la popolazione di Avellino.

Tra pista ciclabile pezzottata, strisce pedonali non a norma e mai rimosse, lavori di tunnel e metropolitana mai completati e un lunghissimo elenco di stranezze che inutilmente si continuano a registrare in città, nessuno si meraviglia.

Garage fuorilegge

Cosa è successo? Qualcuno ha scoperto che il garage utilizzato quotidianamente per ospitare le auto dei dipendenti comunali, è privo del certificato di prevenzione incendi.

Va bene, lo chiudiamo in attesa di effettuare i lavori e mettere a norma la struttura ed i dipendenti andranno a parcheggiare altrove.

Il fatto grave è che dallo scorso 7 maggio, quel garage è diventato parcheggio pubblico nelle ore serali (dalle 18,30 alle 22,00), con tanto di parchimetro (uno dei pochissimi attualmente funzionante in città) al costo di 1,30 ogni ora.

Un parcheggio, dunque, abusivo perchè non a norma e quindi non utilizzabile per quello scopo.

La vicenda, tecnicamente parlando, rappresenta una grave irregolarità, rientrante dei casi che solitamente Emilio fede definisce “figura di merda”

Se fosse divampato un incendio, se fosse accaduta la disgrazia, chi sarebbe stato il responsabile?

Ora i Vigili del Fuoco, a cui la notizia pubblica è sicuramente pervenuta, dovranno provvedere a inibire l’accesso in quel garage dove, per tanto tempo, hanno stazionato le vetture dei dipendenti e degli utenti che, non sapendo di utilizzare una struttura a rischio, hanno pure pagato…

Ultimi Articoli

Top News

“Siamo qui”, Vasco Rossi torna con un nuovo album

13 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – E’ un Rossi Vasco maturo e esistenzialista, che cita filosofi come Heidegger, Sartre e Galimberti, ma senza abbandonare la sua ironia, quello di oggi a Milano, da dove ha lanciato il suo nuovo attesissimo album di “Siamo qui”, che uscirà nell’ormai celeberrima data scaramantica 12.11.21.In controtendenza rispetto alle mode rap, trap o […]

[…]

Top News

Letta “Meloni contro Lamorgese per coprire sue responsabilità”

13 Ottobre 2021 0
SULMONA (ITALPRESS) – “A me sembra che ci sia il tentativo in queste ore di semplicemente sviare l’attenzione dalle elezioni di domenica e lunedì prossimo. E’ un tentativo di coprire e di parlare di altro e di togliere l’attenzione rispetto a Roma e alla campagna elettorale di Roma. Leggo così l’atteggiamento di oggi della Meloni, […]

[…]

Top News

Cingolani “La transizione ecologica creerà nuovi posti di lavoro”

13 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “I primi due-tre anni bisognerà cambiare tutto, immaginiamo però quanti posti di lavoro creerà questo modello di transizione ecologica e l’investimento sulle nuove fonti di energia”. Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante la registrazione della prima puntata di ReStart, il programma di economia di Rai 2 in […]

[…]

Attualità

Vaccini, nuovo open day per donne incinte e in allattamento

13 Ottobre 2021 0

Nuovo open day di vaccinazioni anti Covid-19 riservato alle donne incinte e in allattamento. Alla luce delle numerose richieste arrivate all’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia in occasione della due giorni di vaccinazioni dedicate tenutasi […]

Cesinali

Truffa delle assicurazioni online, due denunce

13 Ottobre 2021 0

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Solofra, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. L’efficacia di questo Comando è confermata anche con l’attività per la […]

Top News

Covid, 2.772 nuovi casi e 37 decessi in 24 ore

13 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Lieve incremento dei casi di coronavirus in Italia, secondo quanto reso noto dal Ministero della Salute. I nuovi contagiati sono 2.772, in crescita rispetto ai 2.494 resi noti il 12 ottobre, ma con un numero di tamponi decisamente inferiore, 278.945 e che determina un tasso di positività in lieve incremento allo 0,99%. […]

[…]