Pd: i prossimi impegni in Irpinia

Pd: i prossimi impegni in Irpinia

Con l’avvio della nuova stagione, dopo la pausa estiva, il Partito Democratico si appresta a dare vita ad una serie di iniziative di particolare impegno e spessore politico. Lunedì alle 17.30 si terrà, presso la sede del coordinamento provinciale di Avellino del PD, un incontro tra il segretario provinciale, Caterina Lengua, ed il gruppo consiliare della Provincia. Alla riunione sono stati invitati anche i primi tre non eletti alle scorse amministrative nelle liste del PD per il consiglio provinciale (Luigi Famiglietti, Gaetano Macina e Gioacchino Guerriero), affinché possano offrire il proprio contributo politico alla discussione della delegazione di Palazzo Caracciolo e ripristinare una rappresentanza, anche dal punto di vista numerico, rispettosa del mandato ricevuto dagli elettori irpini. L’iniziativa vedrà la partecipazione del senatore Enzo De Luca e del consigliere regionale Rosa D’Amelio. “La prossima settimana – afferma il segretario provinciale del PD – avremo una serie di confronti interni per avviare una approfondita riflessione sulle principali questioni politiche ed amministrative sul tappeto.
Insieme ai consiglieri provinciali ci soffermeremo non solo sui temi che vedranno impegnata la rappresentanza istituzionale democratica, nel tentativo di dare adeguate risposte ai molteplici problemi del territorio, ma valuteremo anche il percorso che ci porterà all’appuntamento con le urne nei comuni irpini interessati, per il quale ritengo opportuno il coinvolgimento di esponenti che, in virtù del ruolo che svolgono quali consiglieri provinciali, hanno una conoscenza diretta delle istanze sociali della nostra provincia”.Martedì, sempre alle 17.30, si svolgerà invece la riunione con i sindaci del PD, che vuole essere un momento di raccordo sulle vicende amministrative che interessano le singole comunità locali, in uno spirito di rinnovata collaborazione e coinvolgimento tra amministratori e partito.
Nel contempo, sarà l’occasione per fare chiarezza sulle vicende che hanno interessato l’Alto Calore Servizi e verificare la strategia più idonea per dare seguito alla battaglia intrapresa per la difesa della gestione pubblica del servizio idrico, che dovrà passare attraverso l’approvazione del bilancio dell’azienda, affinchè si possa cogliere il risultato dell’affidamento in house entro la fine dell’anno. Per dare maggiore incisività all’azione amministrativa dei rappresntanti del PD si procederà alla definizione dei capigruppo negli enti di servizio e all’individuazione di un coordinamento della consulta degli amministratori locali democratici. Nel corso della settimana si svolgeranno, altre due importanti riunioni: l’esecutivo provinciale ed un forum con i consiglieri e gli assessori comunali del PD.
La seduta dell’organismo del partito avrà all’ordine del giorno ‘organizzazione delle iniziative per il rilancio della campagna di tesseramento e per l’allestimento della festa provinciale, che saranno momenti di grande partecipazione per dirigenti, iscritti e simpatizzanti. “Il forum con gli amministratori comunali, primi interlocutori dei cittadini, – sostiene il segretario provinciale del PD, Caterina Lengua – è un ulteriore tassello che intendo aggiungere all’assetto organizzativo del partito, da cogliere come un’innovativa ed utile opportunità di scambio di indicazioni e proposte tra le diverse esperienze territoriali ed il gruppo dirigente del partito”.

SPOT