Scoprire le spiagge più belle di Villasimius in Sardegna

Il Sud della Sardegna è un luogo incantevole da scoprire pian piano, caratterizzato da una tranquillità assoluta e dalla natura selvaggia che si mischia perfettamente ai grandi villaggi turistici realizzati per i visitatori.

La diversità tra le città del Sud della Sardegna e quelle del Nord è tanta, a partire dalla mancanza di movida che caratterizza, invece, la Costa Smeralda.

Paesi come Villasimius, sono caratterizzati dalla vera cultura Sarda, dai colori delle spiagge e della natura incontaminata, ai sapori della cucina tradizionale.

Villasimius è un piccolo paese circondato da innumerevoli spiagge, tutte da scoprire e da vivere.

Per arrivare in questi paesi, è consigliato viaggiare con il traghetto e proseguire in auto, perché molte località del Sud della Sardegna non sono perfettamente collegate con autobus ed altri mezzi di trasporto. Scopri quanto costa andare in Sardegna con la macchina, così da iniziare ad organizzare la tua vacanza all’insegna della scoperta di questi fantastici posti.

Le meravigliose spiagge di Villasimius

Villasimius, come altri paesi vicini, è un luogo incantevole che ogni anno ospita numerosi visitatori che amano essere immersi nella natura e apprezzano la tranquillità del luogo.

Come anticipato, siamo ben distanti dalla movida delle città più turistiche della Sardegna, tuttavia, sono presenti numerosi villaggi turistici dove è possibile alloggiare durante la vacanza e passare delle bellissime serate.

Le spiagge che circondano questo paese sono tutte da vivere, offrono paesaggi mozzafiato ed è possibile scoprire ogni luogo attraverso delle escursioni mirate.

La Spiaggia di Simius, ad esempio, è la più vicina a Villasimius ed è possibile raggiungerla a piedi. Una spiaggia meravigliosa con acqua trasparente, che alcune volte può diventare caotica in alta stagione.

A 5 minuti di macchina da Villasimius, è possibile iniziare la vera scoperta delle spiagge mozzafiato: alla spiaggia di Porto Giunco c’è un’immensa distesa di sabbia bianca finissima e di acqua trasparente con fondale basso, ad aspettare i visitatori sotto un sole che scotta.

Guardando sulla destra, si può assistere ad un panorama mozzafiato fatto di scogli e di calette ed è possibile raggiungere la Torre di Porto Giunco in soli 20 minuti di percorso.

Alle spalle di Porto Giunco è possibile notare il bellissimo stagno abitato dai fenicotteri, un altro spettacolo da immortalare, senza disturbare o spaventare gli animali.

Spiagge bellissime vicino a Villasimius

A 15 minuti di macchina da Villasimius c’è Porto Sa Ruxi, una spiaggia che lascia senza parole, dai colori sublimi e l’acqua turchese che si scaglia contro gli scogli ed una sabbia finissima.

A fare da contorno a questo bellissimo panorama ci sono delle bellissime colline verdi.

È una spiaggia libera e incontaminata dall’uomo, dove poter trovare pace e giocare con i numerosi pesci colorati presenti nell’acqua, un luogo di totale relax che permette di immergersi completamente nella natura.

Poco distante, entrando in località Castiadas, un’altra spiaggia dalla bellezza impressionante è Cala Sinzias. La sua sabbia dorata e l’acqua turchese lasciano tutti senza parole.

Sempre in zona Castiadas, si trova Lo Scoglio di Peppino, una spiaggia che offre un paesaggio degno di cartolina, con la sabbia dorata e gli innumerevoli scogli che costeggiano tutta la spiaggia.

Ultimi Articoli

Top News

Da P&G e Corepla un “Gioco di Squadra” per l’economia circolare

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Inaugurato a Explora, il Museo dei bambini di Roma, “Gioco di Squadra”, un nuovo exhibit, realizzato con il supporto di Procter&Gamble e Corepla, dedicato all’Economia Circolare.“In P&G siamo ben consapevoli che il futuro dell’umanità è connesso al futuro del pianeta. Per questo, oltre al nostro impegno diretto in tema di sostenibilità ambientale, […]

[…]

Top News

Malattie croniche, il paziente al centro per cure più efficaci ed eque

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – «La pandemia ha messo sotto scacco il diritto alla salute. Nella prima fase l’incapacità del SSN di continuare a rispondere alla domanda di cura dei pazienti “non Covid” è stata comprensibile ma già dalla seconda ondata è risultata ingiustificabile». E’ la sentenza senza appello contenuta nel rapporto di Cittadinanzattiva su “Cittadini e […]

[…]

Top News

Draghi “Non aumenteremo le tasse”

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Un governo che cerca di non far danni è molto, ma non basta per affrontare le sfide dei prossimi anni, in primis le tensioni geopolitiche, il protezionismo, ma anche il probabile mutare delle condizioni finanziarie, il graduale affievolirsi degli stimoli di bilancio”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo […]

[…]

Top News

Storie di sport e (non solo) gaming nel nuovo progetto “Atleta Esport”

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Intrattenimento e sport. Questo il doppio obiettivo di “Atleta Esport”, nuovo brand presentato in conferenza stampa a Roma, negli studi di GECA Pubblicazioni, insieme al nuovo palinsesto del canale online Twitch Atleta Tv. Intervenendo ad eventi e fiere, Atleta Esport seguirà infatti i giocatori non solo nella loro attività competitiva, ma anche […]

[…]

Top News

Pnrr, Bonomi “Ci opporremo a chi vorrà intralciare riforme”

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La nostra preoccupazione è sulle riforme, quelle strutturali e di contesto indicate nel PNRR. E’ il motivo per cui, negli ultimi due mesi, a nome di tutti gli associati di Con?ndustria abbiamo iniziato a levare la nostra voce per dire che è una strada profondamente sbagliata, quella del gioco a risiko delle […]

[…]

Top News

Inps, Crescono i rapporti di lavoro incentivati ==

23 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i rapporti di lavoro incentivati, spinta da Decontribuzione Sud. Questo in sintesi il risultato del Focus Inps sulle agevolazioni contributive per l’incentivazione dell’occupazione dei lavoratori dipendenti del settore privato, pubblicato oggi, ha lo scopo di illustrare l’impatto di tali interventi su assunzioni e variazioni contrattuali, attraverso il confronto dei dati rilevati […]

[…]