Mercogliano, presentazione progetto Imprenditorialità giovanile

Mercogliano, presentazione progetto Imprenditorialità giovanile
Dopo la ‘card giovani’ e il ‘Bollettino infoglio’, la rete informagiovani costituita dai Comuni di Mercogliano (Ente capofila), Monteforte Irpino, Forino e Contrada, me…

Mercogliano, presentazione progetto Imprenditorialità giovanile

Dopo la ‘card giovani’ e il ‘Bollettino infoglio’, la rete informagiovani costituita dai Comuni di Mercogliano (Ente capofila), Monteforte Irpino, Forino e Contrada, mette in atto il progetto IG (Imprenditorialità Giovanile), finanziato per un importo di 29320,77 euro dalla Regione Campania – Bando 2008 Azione A “Informiamoci – promozione e incentivazione dei servizi informa giovani e coordinamento della rete sirg” L.R., 14/2000. Il progetto IG, la cui presentazione è prevista per domani alle ore 17 presso l’aula consiliare del Comune di Mercogliano, intende potenziare l’accesso ai servizi dei punti informagiovani e migliorare la già stretta collaborazione esistente tra i punti dislocati nei Comuni del distretto, fornendo un valore aggiunto attraverso l’erogazione di informazioni relative alle opportunità lavorative e formative presenti sul territorio. IG mira a potenziare il coordinamento delle attività di rete e dei suoi punti attraverso la creazione di servizi di sportello e servizi online in grado di fornire un valore aggiunto atto a garantire ai giovani, residenti nei comuni della rete, informazione specifiche sulle opportunità lavorative ed imprenditoriali presenti sul territorio, facendo al tempo stesso formazione e informazione, orientamento ed accompagnamento dell’utenza e permettendo così di effettuare una analisi accurata della domanda giovanile. Per l’attuazione del progetto si è scelto di avvalersi della collaborazione delle professionalità dell’Associazione Sannio IrpiniaLab, organismo ritenuto capace di offrire il servizio progettato in quanto dotato di personale specializzato e che già svolge attività di interesse per i giovani, permettendo così di non disperdere tempo e risorse nella caccia delle informazioni per orientarle invece verso la loro diffusione e favorendo, dunque, l’incontro tra domanda e offerta informativa.

SPOT