“I mille di Sgarbi”, tra i 129 artisti selezionati c’è anche l’irpina Maretta Capossela

C’è anche il nome dell’artista irpina Maretta Capossela tra i 129 selezionati da Vittorio Sgarbi nel suo “I mille di Sgarbi – Lo stato dell’arte contemporanea in Italia”. Faranno parte di una mostra curata e documentata in catalogo dal critico d’arte.

L’evento, inaugurato lo scorso venerdì, restituisce una fotografia dello stato dell’arte contemporanea in Italia, con lo scopo di far conoscere il lavoro di artisti emergenti. In questa prima edizione, in corso a Cervia presso i Magazzini del Sale, sono presenti in un’unica esposizione fino al 9 giugno le opere scelte da Sgarbi (di pittura, scultura, fotografia, arte digitale e ceramica) tra le mille candidature pervenute in tre mesi e da tutta Italia.

Tra esse c’è “Angelo”, l’opera di Maretta Capossela scelta tra i tre lavori inviati dall’artista al momento dell’iscrizione. “Angelo” raffigura un cavallo bianco dallo sguardo etereo e puro, capace di leggere dentro l’anima.

“Angelo – spiega l’artista – esprime il modo in cui voglio essere guardata e compresa. E’ l’emblema della fiducia e dell’amore rassicurante che ogni essere umano cerca nel proprio percorso di vita. Il cavallo rappresentato è per me forza soprannaturale e misteriosa, che diventa angelo, andando oltre la dimensione dell’essere umano. E qui c’è tutta la mia soddisfazione perché come un angelo questa tela mi ha portato in dono lo sguardo attento di uno dei più grandi critici d’arte e dunque la partecipazione all’evento”.

 

 

Ultimi Articoli

Top News

Fedriga “Berlusconi nome spendibile per il Quirinale”

23 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Penso che quello di Silvio Berlusconi sia un nome spendibile, non è l’unico, ma è spendibile. E’ una persona che ha avuto un’esperienza di Governo molto importante e credo che questo sia un vantaggio. Credo che una valutazione si possa fare scevri da ideologie”. Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione […]

[…]