Avellino: preoccupante crescita degli stupefacenti nelle scuole

 

Cresce l’allarme droga in città, l’gitazione parte dai genitori ovviamente preoccupati per per i loro figli. Lo spaccio di sostanze stupefacenti pare si stia radicando in maniera preoccupante nelle scuole. Ad evidenziare il trend crescente alcuni episodi come quello della scorsa settimana quando, durante dei controlli furono rinvenute delle sostanze stupefacenti ben occultate nella palestra della scuola Amatucci.
I Carabinieri stanno rafforzando i controlli negli istituti della città, come il recente blitz dinanzi il Liceo Scientifico in via Pescatore durante il quale sembra siano stati fermati due giovani intenti a spacciare droga ai ragazzi del Liceo. Al controllo hanno assistito anche alcune mamme che si dicono seriamente in ansia per il crescere del fenomeno e chiedono maggiori controlli all’interno e soprattutto all’esterno delle scuole.
Spesso gli spacciatori sono dei ragazzi che attratti dal facile guadagno, ignorano le conseguenze per il proprio futuro e quello degli altri. Ci auguriamo che venga presto attuata, oltre all’attività repressiva, anche una campagna di sensibilizzazione che coinvolga anche il nucleo famigliare.

SPOT