Concussione: avviso di garanzia per un giudice della Procura di Avellino

La notizia è di quelle che destano stupore e incredulità, conoscendo le qualità professionali e morali della persona di cui si sta interessando la Procura della Repubblica di Roma.

C’è un giudice della Procura avellinese destinatario di un avviso di garanzia per il reato di concussione.
Quel giudice è Vincenzo D’Onofrio, procuratore aggiunto presso l’ufficio della Procura della Repubblica di Avellino, dal giugno 2015.

E’ sicuramente un atto dovuto, quello emesso dalla Procura di Roma che sta indagando su una vicenda che prende spunto dall’informativa fornita ai giudici romani dalla DDA di Napoli.

Le intercettazioni

Alla base dell’avviso di garanzia destinato al giudice D’Onofrio, ci sarebbero alcune intercettazioni riguardanti Salvatore Di Leva che gestisce un cantiere navale a Castellammare di Stabia, peraltro indagato per corruzione assieme al magistrato napoletano Andrea Nocera nell’ambito di un’altra inchiesta.

Attraverso le dichiarazioni rese dal Di Leva, sarebbe emersa la richiesta del magistrato della Procura avellinese per ottenere lavori ad una imbarcazione appartenente però ad un’altra persona.

Per la barca del vicesindaco di Piano di Sorrento, Pasquale D’Aniello – stando a quanto raccolto dagli investigatori – il procuratore aggiunto D’Onofrio avrebbe esercitato pressioni nei confronti di Salvatore Di Leva per ottenere un lavoro di manutenzione.

Lavori alla barca

Le presunte pressanti richieste, secondo quanto dichiarato dal gestore del cantiere navale, sarebbero state particolarmente assillanti, al fine di ottenere quei lavori alla barca.

Secondo l’avvocato Mario Terracciano, difensore del procuratore Vincenzo D’Onofrio, “si tratta di ipotesi infondate rispetto alle quali sarà possibile chiarire ogni cosa”.

Ultimi Articoli

Top News

Roma, nuova illuminazione a led ai giardini di San Basilio

28 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Una nuova illuminazione e riqualificazione dei giardini di San Basilio a Roma. L’inaugurazione alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, dell’Amministratore Delegato di ACEA, Giuseppe Gola, del prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, del questore di Roma, Carmine Esposito, e di Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino.Ottantotto i nuovi lampioni collocati […]

[…]

Top News

Nel posticipo di Serie A il Bologna si impone 4-1 sul Parma

28 Settembre 2020 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – Una doppietta di Soriano e i gol di Skov Olsen e Palacio permettono al Bologna di conquistare i primi tre punti in campionato dopo la sconfitta esterna contro il Milan per 2-0. La squadra di Mihajlovic batte 4-1 il Parma e condanna Liverani al secondo ko consecutivo. La prima frazione di gioco […]

[…]

Top News

Al Genoa 14 tesserati positivi al coronavirus

28 Settembre 2020 0
GENOVA (ITALPRESS) – Non solo Mattia Perin e Lasse Schone. Il coronavirus colpisce il Genoa che annuncia in una nota che, “dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e […]

[…]

Top News

Fognini fuori al Roland Garros, Giustino vince dopo 6 ore di gioco

28 Settembre 2020 0
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – E’ già finita l’avventura parigina di Fabio Fognini. Il tennista ligure esce infatti di scena al primo turno del Roland Garros, terzo Slam della stagione: numero 15 del mondo e 14esima testa di serie, Fognini si è arreso al kazako Mikhail Kukushkin, n.88 Atp, con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(1) […]

[…]

Top News

Scuola, dal 22 ottobre al via le prove del concorso straordinario

28 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Prenderanno il via da giovedì 22 ottobre, per concludersi nella metà del mese di novembre, le prove del concorso straordinario finalizzato all’immissione in ruolo di personale docente per la scuola secondaria di I e II grado. I posti a bando sono 32mila. Il concorso straordinario sarà la prima delle tre selezioni che […]

[…]