Blitz della Finanza, 69 arresti per traffico di rifiuti: ci sono pure irpini

Guardia di Finanza 26-09-2013

Provvedimenti giudiziari nelle province di Salerno, Avellino, Caserta e Napoli, nei confronti di 69 persone.

Arresti domiciliari per 39 persone e poi 21 divieti di dimora, nove misure interdittive dall’esercizio della professione di pubblico ufficio e pubblico servizio).

Il provvedimento cautelare è stato emesso nei confronti di 17 funzionari doganali, 6 funzionari sanitari, 22 spedizionieri doganali, 10 operatori portuali, 2 avvocati, un dipendente amministrativo in servizio presso la Procura della Repubblica di Salerno, un militare della Guardia di Finanza e 10 privati.

I reati contestati a diverso titolo sono contrabbando di tabacchi lavorati esteri, peculato, corruzione, traffico internazionale di rifiuti e ricettazione, accesso abusivo a sistema informatico e rivelazione di segreto di ufficio, falso in atto pubblico, traffico di sostanza illecita, favoreggiamento personale. Si tratta di reati commessi nell’area portuale salernitana.

Le disposizioni emesse dal GIP del Tribunale di Salerno, con notifica di ordinanze di custodia cautelare personale, sono state eseguite da circa 250 militari della Guardia di Finanza di Salerno, coadiuvati da 17 funzionari doganali.

Provvedimenti giudiziari notificati pure a soggetti residenti in provincia di Avellino nell’ambito della cosiddetta “operazione Tortuga”. Si tratta di Aniello Del Gaudio, impiegato presso gli uffici della Procura di Salerno, e dell’avvocato Maddalena Corbisiero.

Ultimi Articoli

Top News

Con il decreto covid tornano le zone gialle, le novità

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto sulle riaperture. Tra le principali novità, dal 26 aprile chi è munito di certificazione verde potrà spostarsi da una Regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni. Sempre dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e […]

[…]

Top News

Coronavirus, 13.844 nuovi contagi e 364 decessi nelle ultime 24 ore

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I nuovi positivi al Covid sono 13.844 (+1.770), a fronte di un aumento significativo dei tamponi processati, 350.034, determinando un tasso di positività che scende al 3,9%. Diminuiscono i decessi, 364 (-26). Lo rende noto il bollettino del Ministero della Salute I guariti sono 20.552 mentre gli attuali positivi scendono a 475.635 […]

[…]

Top News

Sondaggi, per 56% italiani inaccettabile aziende falliscano per Covid

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – L’emergenza Covid-19 che ha colpito tutto il mondo e il nostro Paese, oltre ai problemi a livello sanitario e sulla salute, ha avuto delle importanti ripercussioni anche dal punto di vista economico. Sono molte le aziende che, a causa delle chiusure forzate e al periodo di inattività, si ritrovano ad avere notevoli […]

[…]