Iannace: “Avellino deve tornare a credere nell’industria. L’automotive e i collegamenti ferroviari sono le vere priorità”

 

Rilanciare l’economia irpina partendo dalle sue radici industriali e da infrastrutture moderne. È questo l’appello di Gino Iannace, candidato con Mastella Noi di Centro Noi Sud che richiama l’attenzione sul ruolo strategico che Avellino può e deve tornare a svolgere nel panorama produttivo regionale.

“Non dobbiamo dimenticare il settore industriale – afferma Iannace –. Avellino è stata, in passato, una realtà riconosciuta a livello nazionale, soprattutto grazie al comparto automotive, un settore che per troppo tempo è stato trascurato e che invece meriterebbe di tornare al centro dell’agenda economica.”

Secondo Iannace, parlare oggi di industrializzazione non significa guardare al passato, ma pensare concretamente al futuro: “Può sembrare un concetto anacronistico, ma resta il vero motore dello sviluppo. Senza una base produttiva forte, non c’è crescita duratura né possibilità di attrarre investimenti.”

Accanto alla rinascita industriale, l’ex parlamentare sottolinea la necessità di migliorare i collegamenti ferroviari, in particolare il raccordo con la linea ad alta velocità, considerata un’infrastruttura decisiva per lo sviluppo del territorio.

“Si tratta di scelte strategiche – conclude Iannace – sulle quali è indispensabile concentrarsi e confrontarsi con determinazione. Solo così Avellino potrà tornare a essere una provincia protagonista e non marginale nello scenario economico campano.”

SPOT