Festa-Giordano, è scontro sulla data del Consiglio comunale: restano il 21 e il 28 ottobre

Continua il botta e risposta tra l’ex sindaco Gianluca Festa e il presidente del Consiglio comunale Nicola Giordano. Al centro della polemica, ancora una volta, la data da fissare per la prossima seduta del Consiglio comunale.

In un primo momento era stata ipotizzata la data del 13 ottobre, ma Festa ha fatto notare che proprio quel giorno è prevista una sua udienza, parlando di una coincidenza quantomeno singolare. Da qui la ricerca di una nuova data.

Durante la discussione, Giordano avrebbe inizialmente spiegato che il sindaco non era disponibile, per poi sospendere la riunione e tornare con due possibili alternative: 21 o 28 ottobre.

Date giudicate troppo lontane da Festa, che avrebbe rilanciato proponendo di tornare al 13 ottobre, sottolineando la necessità di dare priorità alle esigenze della città. Ma anche su questa proposta è arrivato il no di Giordano.

Alla fine, dunque, restano sul tavolo le date del 21 e del 28 ottobre, con quest’ultima giornata che dovrebbe coincidere anche con il Question Time.

SPOT