Sicurezza sul lavoro, Santoli: Nasce “Sicuramente Insieme”

Sicurezza sul lavoro, Santoli: Nasce “Sicuramente Insieme”
La UGL Costruzioni e Formasicuro aderiscono all’associazione Onlus “Sicuramente Insieme”. L’Associazione nasce per promuovere la cooperazione e la solidarietà in materia di salute e sicurezza sul lavoro; per parlare di valore e non più di costo; per rendere comprensibile la norma a chi non è tecnico…

Sicurezza sul lavoro, Santoli: Nasce “Sicuramente Insieme”

La UGL Costruzioni e Formasicuro aderiscono all’associazione Onlus “Sicuramente Insieme”. L’Associazione nasce per promuovere la cooperazione e la solidarietà in materia di salute e sicurezza sul lavoro; per parlare di valore e non più di costo; per rendere comprensibile la norma a chi non è tecnico della prevenzione; per guardare la sicurezza sul lavoro anche con gli occhi del cittadino; per utilizzare la formazione come elemento di miglioramento continuo; per proporre soluzioni; per essere il punto di incontro di esigenze comuni.
“La sicurezza sul lavoro non è mai un costo anzi è una ricchezza per tutta la società- ha dichiarato a margine dell’incontro Gerardo Santoli segretario regionale dell’Ugl Costruzioni – Mi sento offeso quando gli imprenditori dicono che la sicurezza sul lavoro è un costo, so solo che un paio di scarpe costa cento euro e una cuffia antirumore 20 euro eppure nessuno cammina scalzo”.
Il club intende sostenere la ricerca, lo sviluppo e la formazione in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale; attraverso borse di studio che saranno assegnate mediante bandi pubblici.
E’ stata istituita inoltre la Nazionale Italiana di Calcio della Sicurezza sul Lavoro perché la sicurezza sul lavoro è un gioco di squadra.
Saranno organizzati incontri di calcio a scopo di solidarietà utilizzando i contributi raccolti in ambito salute e sicurezza sul lavoro, tutela ambientale, fonti rinnovabili di energia.
Al termine di ogni incontro di calcio sarà proposta una tavola rotonda con l’altra squadra per discutere di temi specifici in materia di safety. Le risultanze degli incontri saranno rese note e messe a disposizione di tutti sul sito www.sicuramenteinsieme.eu.

SPOT