Sarno: “Nessun interesse per la Polisportiva”

AVELLINO – “Voglio far chiarezza sulle voci e sulle indiscrezioni riguardo la costituzione di una Polisportiva che mi vedrebbero in queste ore mio malgrado al centro dell’attenzione mediatica. Non sono intenzionato né come imprenditore né come rappresentante di Confindustria Avellino ad entrare a far parte di una possibile Polisportiva che veda insieme le maggiori realtà sportive irpine, su tutte il basket con la Scandone e il calcio con l’Avellino”. E’ quanto afferma Silvio Sarno, Amministratore Unico della Calcestruzzi Irpini Spa.
“Ma dico di più: queste fughe in avanti di qualcuno non aiutano certo a superare il momento di oggettiva difficoltà economica che vivono le società sportive italiane ed in modo particolare quelle provinciali. Sono profondamente dispiaciuto che il mio nome e quello di altri autorevoli miei colleghi venga tirato in ballo con estrema facilità e per il gusto di trovare soluzioni a situazioni che, ripeto, sono di oggettiva difficoltà finanziaria.
Spiego anche il motivo di questo mio diniego rispetto all’ipotesi di un investimento mio e di altri miei colleghi nel mondo dello sport irpino: in una situazione di economia debole come quella attuale, il primo ed unico obiettivo degli imprenditori deve essere quello di salvaguardare i posti di lavoro. E tutto questo lo si deve fare non avendo altre forme di ‘distrazioni’ sia professionali che economiche.
Avevo dato la mia disponibilità a fungere da mediatore convocando un tavolo tra le parti subito dopo la Giunta di Confindustria in programma il prossimo 26 novembre. L’ho fatto perché animato, esclusivamente, da uno spirito di servizio dopo le pressanti richieste che mi sono giunte dagli ambienti sportivi irpini. Alla luce di quanto emerso nelle ultime ore, però, debbo ritenere non più percorribile questa strada anche perché mi è parso di capire che altre soluzioni siano possibili e siano già in campo”.

SPOT