Gastroenterologia: il convegno organizzato dall’A.O. Moscati

Gastroenterologia: il convegno organizzato dall’A.O. Moscati

AVELLINO – Una due giorni per approfondire diverse tematiche di grande attualità in tema di gastroenterologia. Prenderà il via domani, 19 novembre, presso l’Hotel De la Ville di via Palatucci, alle ore 14, il 6° Corso Gastro-Care, organizzato dal dott. Gaetano Iaquinto, Direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino in collaborazione con Gastro-Care, Associazione Interprofessionale di Medici e Infermieri.
Al convegno interverranno gastroenterologi provenienti da tutta Italia. Apriranno i lavori il sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso, il Presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Moscati”, Giuseppe Rosato, il Direttore Sanitario, Vincenzo Castaldo, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino, Antonio D’Avanzo.
Durante l’incontro, che proseguirà per l’intera giornata di sabato, 20 novembre (dalle ore 8.15 alle 16.30), si parlerà, tra l’altro, di gestione multidisciplinare dell’obesità, di Hiv non dichiarato in ospedale: implicazioni clinico-assistenziali e medico-legali, di malattia da reflusso gastroesofageo, di stipsi, di incontinenza fecale e di intestino irritabile.

SPOT