Autodichiarazione impianti termici, la Provincia proroga termini

Autodichiarazione impianti termici, la Provincia proroga termini

Con delibera di Giunta, la Provincia di Avellino ha prorogato il termine ultimo per la presentazione delle autodichiarazioni degli impianti termici relative al biennio 2009/2010. Lo differimento dei termini, che precedentemente erano fissati al 30 giugno, si è reso necessario per venire incontro alle segnalazioni da parte di amministrazioni locali, privati cittadini e manutentori, che hanno rappresentato la impossibilità di provvedere al controllo di rendimento degli impianti, entro i termini prefissati, sia per l’elevatissimo numero di richieste dell’utenza sia per la cospicua quantità di adeguamenti impiantistici in corso.
A fine di agevolare il maggior numero di utenti ad adempiere alle verifiche richieste, è stata concessa la proroga dei termini di autodichiarazione degli impianti termici di 120 giorni, così da fissare il termine ultimo per la regolarizzazione al 29 ottobre 2010.
Gli utenti che non si avvarranno della procedura di autocertificazione per attestare il regolare stato di manutenzione e di esercizio del proprio impianto termico, saranno sottoposti a verifica puntuale con l’addebito della tariffa pari ad € 80,00, così come previsto dal Regolamento Provinciale Impianti Termici.
Si comunica che al fine di poter ottemperare agli adempimenti richiesti, la modulistica ed il bollettino di c.c.p. (precompilato), potrà essere ritirata presso: gli Uffici della Provincia (Servizio Energia e Sportello Ambiente Energia – C.so Vittorio Emanuele, 42 – 83100 Avellino); e gli Uffici dell’ARPAC in Via Tiratore, 2 – Atripalda, oppure potrà essere scaricata dal sito istituzionale: www.provincia.avellino.it o dal sito dello Sportello Ambiente Energia: www.sportelloambientenergia.it.
I moduli, opportunamente compilati, possono essere consegnati a mano presso la sede del Settore Ambiente della Provincia di Avellino sito in C.so Vitt. Emanuele, 42 – 83100 Avellino (ex caserma LITTO); in alternativa possono essere spediti a mezzo posta (si consiglia Raccomandata A/R) indirizzando la corrispondenza al recapito sopra indicato.

SPOT