Orchestra Sinfonica interrotta dalla pioggia, concerto rimandato

Orchestra Sinfonica interrotta dalla pioggia, concerto rimandato

Solo il maltempo è riuscito a fermare l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Irpina, la rinomata ensemble composta esclusivamente da musicisti della provincia, di scena al Carcere Borbonico nell’ambito della manifestazione “Perle Barocche”, organizzata dalla Provincia di Avellino – Assessorato al Turismo.
La pioggia ha interrotto lo spettacolo curato dal maestro Claudio Ciampa, ma l’appuntamento è solo rimandato. L’organizzazione è già al lavoro per trovare una nuova data per mandare in scena la manifestazione dell’Orchestra Sinfonica e “RockBarock –In luce talent”, l’altro evento riservato stavolta ai giovani artisti irpini.
Ma l’appuntamento con “Perle Barocche” al Carcere Borbonico è riuscito comunque ad allietare il numeroso pubblico presente, grazie alle dame in costume che hanno accompagnato gli ospiti lungo il percorso della mostra dei maestri ceramisti irpini, e agli stand gastronomici per la degustazione di vini e prodotti della provincia, oltre ad un banchetto con ricette tipicamente barocche organizzato dall’Istituto Alberghiero “Manlio Rossi Doria”.
Insomma, il Barocco che si respira nelle arie musicali e in un’atmosfera particolare che ha portato i visitatori indietro nel tempo, in una manifestazione di grande successo e valore culturale.

SPOT