Incendio Pianodardine, la popolazione ai Vigili del Fuoco: “Siete il nostro orgoglio”

Per due giorni sono stati impegnati incessantemente nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’azienda ICS di Pianodardine di Avellino, dove si è sviluppato un incendio che ha provocato gravi conseguenze.

I vigili del fuoco, in particolare quelli del Comando Provinciale di Avellino, hanno lavorato senza pause.

Sono stati richiamati in servizio i vigili che fruivano di permessi e ferie

Immediatamente sono arrivati in Caserma per mettersi all’opera, al fianco dei colleghi già impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.

Poi sono arrivati i vigili del fuoco degli altri Comandi della regione, quelli dei distaccamenti provinciali, circa 120 uomini impegnati in un lavoro difficile e pericoloso, respirando i fumi provocati dalle fiamme, incuranti del rischio.

La popolazione ha voluto ringraziare i vigili del fuoco pubblicamente.

Niente post sui social, niente messaggi sui cellulari ma un modo diverso e concreto per esprimere gratitudine e  solidarieta.

Meglio uno striscione.

3

E allorea quello immenso e con frasi spontanee, è stato posizionato nelle prime ore di questo lunedì dinanzi alla caserma di Via Zigarelli.

La cittadinanza ringrazia i pompieri. Ecco lo striscione.

Il lavoro dei vigili del fuoco, però, non si è concluso con lo spegnimento dell’incendio di Pianodardine. Ora c’è da ricostruire l’evento, individuare i responsabili di quanto avvenuto.

Ma questo è un lavoro oscuro, burocratico.

 

Ultimi Articoli

Top News

Vaccino Johnson&Johnson, Ema “I benefici superano i rischi”

20 Aprile 2021 0
AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – “Alle informazioni sul prodotto per il vaccino COVID-19 Janssen dovrebbe essere aggiunto un avvertimento su coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. Il PRAC ha anche concluso che questi eventi dovrebbero essere elencati come effetti collaterali molto rari del vaccino”. E’ arrivato l’atteso pronunciamento del Comitato sulla sicurezza (PRAC) dell’Agenzia […]

[…]

Top News

Il Politecnico di Torino apre le porte ai futuri studenti

20 Aprile 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Anche quest’anno gli Open Days del Politecnico di Torino saranno virtuali, ma con una novità rispetto al passato: il primo appuntamento sarà dedicato alla presentazione dei corsi di Laurea Triennale, dal 21 al 23 aprile, mentre dal 26 al 28 maggio prossimi sarà la volta dei corsi Magistrali. Una scelta che va […]

[…]