Avellino, che figuraccia: strisce fuorilegge e la Polizia Stradale multa il Comune

La Polizia Stradale multa il Comune di Avellino: quattrocento euro per quelle strisce pedonali in cui domina il colore rosso.

Quello della vergogna.

Mentre tanti esultavano per quell’iniziativa ed esaltavano gli ideatori delle strisce colorate realizzate a Via Matteotti, Irpiniaoggi aveva dato conto delle normative in vigore.

LEGGI PURE – Avellino, strisce colorate non a norma? Ecco cosa dice la Polizia Stradale

Gli immancabili leccapiedi e lacchè del Sindaco “enjoy” Gianluca Festa avevano però sentenziato che “quelle strisce sono regolari”.

Rispetto alle critiche, sulla sperimentazione di Via Matteotti, il comandante della Municipale rivendicò la decisione e la scelta dichiarando a Primativvù: «La scelta è mia. È mortificante essere attaccati per ogni cosa, sembra si voglia sempre strumentalizzare per buttarla in politica».

Fu pure anticipato di avere programmato altri interventi del genere nei pressi dei parchi gioco e della villa comunale.

E adesso?

Cosa diranno i responsabili e i complici di quella iniziativa rispetto alla multa rifilata al Comune di Avellino dalla Polizia Stradale?

Oltre ad essere stato sanzionato, il sindaco di Avellino dovrà immediatamente dare ordine di rimuovere quell’opera d’arte che non è contemplata dal codice della Strada.

La Polizia Stradale di Avellino, attraverso una precisa comunicazione al Comune, ha disposto il ripristino dello stato dei luoghi, cancellando quelle strisce arcobaleno.

Una figuraccia di cui qualcuno dovrà rendere conto.

Soprattutto chi dovrebbe conoscere il Codice della Strada e consigliare, magari, il sindaco ad evitare di attuare provvedimenti che vanno contro le disposizioni di leggi e regolamenti.

Cosa resterà di quelle strisce colorate? Tanta ironia e qualche risposta da fornire alla cittadinanza.

Non si può governare una città capoluogo come se fosse un condominio, dipingendo la facciata del palazzo a propria immagine e somiglianza.

Ultimi Articoli

Top News

Lo Russo nuovo sindaco di Torino “Risultato entusiasmante”

18 Ottobre 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Stefano Lo Russo è il nuovo sindaco di Torino. Al ballottaggio per le comunali il candidato del centrosinistra è in testa con il 59,2 dei voti (proiezione Opinio Rai) mentre Paolo Damilano (centrodestra) si ferma al 40,8. “Il risultato è entusiasmante, va oltre le aspettative, e ci responsabilizza” commenta Lo Russo. “Ringrazio […]

[…]

Top News

Gualtieri nuovo sindaco di Roma “Inizia un lavoro straordinario”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Adesso inizia un lavoro straordinario, per far funzionare meglio Roma, per essere una città produttiva, una città della cultura, della scienza, dell’innovazione, vicina alle persone”. Lo ha detto il neo sindaco di Roma, Roberto Gualtieri commentando le proiezioni che lo danno in netto vantaggio rispetto al suo avversario Michetti. “Grazie per questo […]

[…]

Top News

Gualtieri e Lo Russo vincono a Roma e Torino, Dipiazza avanti a Trieste

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Roberto Gualtieri e Stefano Lo Russo sono i nuovi sindaci di Roma e Torino. A spoglio ormai avanzato, è troppo largo il margine che i due esponenti del centrosinistra hanno sugli avversari di centrodestra Enrico Michetti e Paolo Damilano.A Torino, a due terzi dello scrutinio, Lo Russo ha raccolto il 58,97% dei […]

[…]

Top News

Inzaghi “Battere lo Sheriff è fondamentale”

18 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – “Domani è una partita importantissima, è la terza del girone e non abbiamo ancora vinto. Affronteremo una squadra che è a punteggio pieno e verrà qui sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto Shakhtar e Real: dovremo fare una grandissima partita e vincerla per rimettere in palio tutta la qualificazione”. Simone Inzaghi e […]

[…]

Top News

Pnrr, Casellati “Le Università siano protagoniste delle strategie”

18 Ottobre 2021 0
BERGAMO (ITALPRESS) – “Riparte l’Italia, chiamata alla prova epocale del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza e all’attuazione di riforme e investimenti programmatici cruciali per il proprio futuro. Un obiettivo in cui il legame tra l’Italia del sapere e l’Italia del fare – che voi rappresentate al meglio – diventa fondamentale per elaborare strategie di […]

[…]

Top News

Ballottaggi, per exit poll avanti Gualtieri e Lo Russo a Roma e Torino

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Roberto Gualtieri a Roma e Stefano Lo Russo a Torino sono in netto vantaggio secondo i primi exit poll dei ballottaggi. Parità a Trieste. Ecco il dettaglio:Roma, exit poll Consorzio Opinio Italia per Rai: Roberto Gualtieri 59-63%; Enrico Michetti 37-41%. Torino, dati Quorum/ Youtrend per Sky TG24: Stefano Lo Russo (centrosinistra) 53-57%, […]

[…]