Tango che passione, al via i corsi della ” Casa de tango” di Avellino.

Tango che passione. Da alcuni anni Avellino ha scoperto le suggestioni di uno dei balli più affascinanti, che vide la luce sul finire dell'800 nella regione del Rio de la Plata, in Argentina.

Polo di aggregazione e centro propulsivo dei tangueri irpini è da diversi anni la Casa de Tango di Diana Combattelli e Albino Famiglietti, formatisi alla scuola di alcuni tra i più grandi maestri argentini, quali Nestor Ray, Osvaldo Zotto, Miguel Angel Zotto, Tete Rusconi, Susanna Muller, Eloria y Eduardo, Maria Playapaola, Carlos Gavito, Giselle y Gustavo Naveira, Jorge Firpo, Roberto Herrera, Esteban Moreno y Claudia Codeca e tanti altri.

Negli anni, la Casa de Tango, che attualmente accoglie gli appassionati nei locali della palestra Nikes di Via Cesare Uva ad Avellino, ha formato centinaia di tangueri a cui riesce a trasferire l’essenza e l’anima del tango argentino, un insieme di evoluzioni ed emozioni.

Il corso di tango

Il prossimo 1 ottobre 2017 prenderanno il via i nuovi corsi di tango argentino, come sempre condotti dal duo Combattelli-Famiglietti ai quali, di volta in volta si affiancheranno maestri argentini tra i più celebri.

“Il tango argentino – spiega Diana Combattelli – non è solo un ballo, è una filosofia di vita, che chi si avvicina sposa sin dal primo giorno. E’ un modo per socializzare, per stare insieme, per creare empatia, anche con persone che incontri per la prima volta”.

Ed è proprio in quest’ottica che la Casa de Tango non si limita solo ad organizzare corsi per l’avviamento al tango argentino ma promuove ciclicamente incontri tra appassionati del genere che hanno l’occasione di ritrovarsi e conoscersi ballando.

Come il raduno che, giunto ormai alla quarta edizione, ha visto nel corso dell’estate appena trascorso tantissimi tangueri ritrovarsi sull’altopiano del Laceno, per un week end all’insegna del tango e delle bellezze del territorio dell’Irpinia.

“Ai nostri incontri – spiega ancora Diana Combattelli – rispondono amici provenienti da tutta la Campania. Due volte al mese, poi, nel corso dell’anno organizziamo una milonga, un appuntamento in cui ci si ritrova per ballare insieme”.

Per la prossima stagione alla palestra Nikes di Via Cesare Uva si prevede come sempre un grande fermento.

Lezioni di prova gratuite

Nell’ultima settimana di settembre, come ormai tradizione, per i neofiti ci sarà la possibilità di avvicinarsi al tango argentino prendendo parte a due lezioni di prova gratuita, che è possibile prenotare contattando i numeri di telefono 0825.784725 e 348.131.3856.

Oltre ad insegnare i segreti alla base della seducente danza argentina, i corsi della Casa de Tango di Avellino forniscono l’occasione per creare aggregazione e sintonia.

Ultimi Articoli

Top News

Show a San Siro, l’Inter batte la Fiorentina 4-3

26 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Subito pazza Inter alla prima di campionato. I nerazzurri completano un’incredibile rimonta contro la Fiorentina nel finale di secondo tempo dopo gli ingressi di Vidal e Hakimi. Lukaku pareggia su assist del marocchino, poi D’Ambrosio fissa lo score sul 4-3. Rimpianti evidenti per la squadra di Iachini che incanta con Ribery, Castrovilli […]

[…]

Top News

Il Benevento passa a Marassi: Samp ribaltata da 0-2 a 3-2

26 Settembre 2020 0
GENOVA (ITALPRESS) – Gol, divertimento e soprattutto tante emozioni nel match vinto dal neopromosso Benevento in rimonta per 3-2 sulla Sampdoria. I sanniti, inizialmente sotto per 2-0, conquistano al “Ferraris” i primi tre punti in classifica mentre i blucerchiati incassano un’altra sconfitta dopo il ko per 3-0 contro la Juventus alla prima. All’8′ immediato il […]

[…]

Top News

La Lazio vince 2-0 a Cagliari, in gol Lazzari e Immobile

26 Settembre 2020 0
CAGLIARI (ITALPRESS) – Buona la prima per la Lazio, che apre il suo campionato battendo il Cagliari 2-0 alla Sardegna Arena. I biancocelesti, all’esordio in Serie A (la prima giornata rinviata con l’Atalanta verrà recuperata mercoledì all’Olimpico) aprono le danze con la rete di Lazzari in avvio poi chiudono i conti con il raddoppio del […]

[…]

Top News

Conte “Quota 100 non sarà rinnovata”

26 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quota 100 è stato un progetto di riforma triennale per supplire a un disagio sociale che si era creato. Non è all’ordine del giorno il rinnovo di Quota 100”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in collegamento da Palazzo Chigi, nel corso del dibattito “L’Italia e l”Europa” al Festival […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.869 i nuovi casi, Campania prima regione

26 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.869 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, e 17 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.818. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 104.387 tamponi, per un totale di 10.999.350 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della […]

[…]