Una chiesa gremita, quella di Celzi di Forino, per l’ultimo, straziante saluto a Giovanna e al suo piccolo Francesco.
Un dolore immenso, difficile persino da raccontare. Secondo le prime indagini, la giovane donna sarebbe morta a causa di un’emorragia interna. Le parole, di fronte a una tragedia così grande, sembrano non bastare: a parlare sono soprattutto le immagini e il silenzio di una comunità profondamente scossa.
In prima fila il sindaco di Mercogliano, dove Giovanna risiedeva con il compagno, insieme al sindaco di Celzi di Forino. Attorno alle famiglie si sono strette due comunità, unite nello stesso dolore, insieme a tantissime persone comuni accorse per rendere omaggio a una giovane madre e al suo bambino.
Una bara bianca accompagna le due salme per l’ultimo saluto. Un’immagine che racchiude tutta la drammaticità di una tragedia che ha lasciato senza parole un’intera comunità.





