Ha sparato alla compagna che aveva deciso di lasciarlo, poi è fuggito. Ore di tensione nel territorio di Baiano, dove un uomo ha tentato di far perdere le sue tracce a bordo di una Ferrari. I carabinieri dopo un inseguimento durato poche ore lo hanno fermato a Sirignano, comune poco distanze dal luogo del ferimento. È finita con due sparatorie la follia di un uomo che non si è mai rassegnato a perderla l’avvenente ex compagna 48enne, con la quale ha intrattenuto una turbolentissima relazione in passato.
Il tentato omicidio della donna è avvenuto poco dopo le 14, lungo una statale che lei stava percorrendo in auto. L’uomo le ha teso un vero e proprio agguato, inseguendola da Mugnano del Cardinale fino ad Avella. Appena ne ha avuto l’occasione, ha preso a sparare con una pistola verso l’auto della donna una Audi nera, raggiungendola con almeno due proiettili, che miracolosamente l’hanno attinta al braccio sinistro e non in zone vitali.
Sanguinante, la vittima ha avuto la freddezza e la lucidità di spingere sull’acceleratore e ripararsi ad Avella, dove ha chiesto aiuto. Ha subito detto ai suoi soccorritori di aver riconosciuto l’aggressore, che già in passato per altri episodi di violenza, aveva fatto finire in carcere per molestie e violenze.
I carabinieri, in collaborazione con agenti del commissariato di Lauro, si sono immediatamente messi sulle tracce dello stalker Una fuga, la sua, durata un paio d’ore. Quando, alla guida di una Ferrari, è stato intercettato da una pattuglia che l’ha inseguito. L’uomo, sfrecciando per strade cittadine, ha terminato la propria corsa vicino casa, a Sirignano. Nel corso della sparatoria è rimasto ferito un passante, ricoverato in ospedale a Nola. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Il 41enne, le cui generalità sono state rese dalla donna ai carabinieri, è tornato Nel corso della sparatoria è rimasto ferito un passante, ricoverato in ospedale a Nola (Napoli). Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il 41enne, le cui generalità sono state rese dalla donna ai carabinieri, è tornato a casa e si è barricato all’interno dell’abitazione per tentare poi la fuga a piedi. Inseguito dai carabinieri, è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ai glutei e trasferito in ospedale al “Moscati” di Avellino, lo stesso ospedale dove è stata ricoverata la donna. La 48enne è stata sottoposta ad un intervento al braccio per evitare che non perda l’uso dell’arto.