Taurino: «Sicuro di una prestazione importante. A Crotone con umiltà»

Taurino: «Sicuro di una prestazione importante. A Crotone con umiltà»
Il tecnico dei lupi

Settimo appuntamento della stagione per l’Avellino di mister Roberto Taurino che sabato alle 17:30 sarà di scena sul campo ostico della capolista Crotone. Queste le parole del tecnico biancoverde nella conferenza stampa di presentazione alla partita.

DI SEGUITO LE DICHIARAZIONI DI MISTER ROBERTO TAURINO

LE RISPOSTE DALLA PARTITA DI COPPA – «In coppa abbiamo avuto delle buone risposte e mentalmente le vittorie aiutano, consolidano alcune certezze. Ci siamo allenati con lo spirito giusto quindi spero che ci sia la carica giusta per affrontare una partita importante contro una squadra forte. Sarà un bel test. Sarà fondamentale giocare con umiltà ma anche coraggio e determinazione».

CROTONE GARA DELLA SVOLTA – «Per certi aspetti abbiamo già dato una piccola svolta ma è chiaro che andare in Calabria e far bene può significare tanto anche se già adesso vedo una convinzione diversa. Sono sicuro che forniremo una prestazione importante sperando che si abbini anche un bel risultato del resto abbiamo le qualità per poter fare del male a tutti».

LA CONDIZIONE DEI SINGOLI – «Dall’Oglio sta recuperando e dovrebbe essere a disposizione, per Di Gaudio e Kanoute serve ancora qualcosa, di sicuro la prossima settimana si aggregheranno. Anche per Guadagni sarà importante la prossima settimana. Illanes è recuperato può far bene anche come centrale nei quattro dietro».

I POCHI GOL DEGLI ATTACCANTI – «Stanno lavorando bene e sono convinto che il gol sarà naturale conseguenza del gioco e del loro impegno».

IL CROTONE – «Hanno grande serenità e la consapevolezza che prima o poi il gol arriva, hanno tante frecce, qualità importanti e giocatori che hanno giocato in categorie superiori. La squadra è stata allestita per lottare per grandi traguardi. Ma sono convinto che l’Avellino in questo momento abbia le capacità di fare la propria partita e ribattere colpo su colpo, con personalità».

SPOT