Scandone, De Gennaro: “Ventspils squadra dinamica, chiudiamo in testa il girone di andata”

Il match contro i lettoni del Ventspils chiuderà il girone di andata di Basketball Champions League della Scandone Avellino. I biancoverdi di coach Vucinic hanno fatto registrare una sola sconfitta, pervenuta a Murcia nell’incontro valevole per la quarta giornata e sono attualmente al secondo posto in classifica, a pari punti con il team iberico. Il Ventspils è a quota 8 punti, al penultimo posto in classifica, avendo collezionato due vittorie, la prima contro il Banvit e poi contro il Ludwigsburg.

La partita avrà luogo domani, 21 novembre al PalaDelMauro, con palla a due alle ore 20.30, e potrà essere seguita in diretta su Rai Sport, Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

Sarà una partita da affrontare con la giusta determinazione e la massima attenzione – così l’assistant coach Gianluca De Gennaro sull’imminente sfida -,  è l’ultimo match del girone di andata e ci teniamo a chiudere da primi in classifica. Ci stiamo preparando per offrire contro il Ventspils la migliore intensità possibile. Loro sono una squadra ben allenata, che gioca una pallacanestro molto dinamica e che ha un roster competitivo: hanno americani con un passato in Italia, come Aaron Johnson, play molto veloce, che attacca tantissimo il ferro: dovremo fare il possibile per limitare le sue sfuriate offensive. Arledge, ex Casalpusterlengo, e Bergins, a Capo d’Orlando qualche anno,  fa sono giocatori che conoscono il livello del campionato italiano e per cui dovremo avere un occhio di riguardo. In aggiunta ci sono Lomasz e Gulbis, ottimi tiratori e giocatori versatili che consentono al coach di cambiare spesso i quintetti, e Drame, giocatore molto fisico ed uno dei migliori rimbalzisti della squadra.

Noi veniamo da un momento positivo,  stiamo lavorando benissimo in palestra e pian piano stanno emergendo i nostri valori, anche dal punto di vista difensivo. È per noi un momento di fiducia,  vogliamo continuare ad essere tra le prime in Champions League. Speriamo che i nostri tifosi possano venire a sostenerci anche in Coppa, come hanno sempre fatto e continuano a fare in campionato“.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]