Scandone, De Gennaro: “Ventspils squadra dinamica, chiudiamo in testa il girone di andata”

Il match contro i lettoni del Ventspils chiuderà il girone di andata di Basketball Champions League della Scandone Avellino. I biancoverdi di coach Vucinic hanno fatto registrare una sola sconfitta, pervenuta a Murcia nell’incontro valevole per la quarta giornata e sono attualmente al secondo posto in classifica, a pari punti con il team iberico. Il Ventspils è a quota 8 punti, al penultimo posto in classifica, avendo collezionato due vittorie, la prima contro il Banvit e poi contro il Ludwigsburg.

La partita avrà luogo domani, 21 novembre al PalaDelMauro, con palla a due alle ore 20.30, e potrà essere seguita in diretta su Rai Sport, Eurosport Player e su www.livebasketball.tv.

Sarà una partita da affrontare con la giusta determinazione e la massima attenzione – così l’assistant coach Gianluca De Gennaro sull’imminente sfida -,  è l’ultimo match del girone di andata e ci teniamo a chiudere da primi in classifica. Ci stiamo preparando per offrire contro il Ventspils la migliore intensità possibile. Loro sono una squadra ben allenata, che gioca una pallacanestro molto dinamica e che ha un roster competitivo: hanno americani con un passato in Italia, come Aaron Johnson, play molto veloce, che attacca tantissimo il ferro: dovremo fare il possibile per limitare le sue sfuriate offensive. Arledge, ex Casalpusterlengo, e Bergins, a Capo d’Orlando qualche anno,  fa sono giocatori che conoscono il livello del campionato italiano e per cui dovremo avere un occhio di riguardo. In aggiunta ci sono Lomasz e Gulbis, ottimi tiratori e giocatori versatili che consentono al coach di cambiare spesso i quintetti, e Drame, giocatore molto fisico ed uno dei migliori rimbalzisti della squadra.

Noi veniamo da un momento positivo,  stiamo lavorando benissimo in palestra e pian piano stanno emergendo i nostri valori, anche dal punto di vista difensivo. È per noi un momento di fiducia,  vogliamo continuare ad essere tra le prime in Champions League. Speriamo che i nostri tifosi possano venire a sostenerci anche in Coppa, come hanno sempre fatto e continuano a fare in campionato“.

SPOT