Play-off Serie C, il quadro del Girone C a 90’ dalla fine

Play-off Serie C, il quadro del Girone C a 90’ dalla fine

Ancora un turno d’attesa per conoscere il quadro definitivo dei play-off di Serie C. Nel Girone C, dopo la promozione diretta della Juve Stabia e la retrocessione del Brindisi, tutti i verdetti saranno sanciti nell’ultimo turno della stagione regolare. A spiccare è sicuramente la sfida per il secondo posto tra Avellino e Benevento. I lupi di Pazienza hanno deliziato il vantaggio cumulato dopo la vittoria della straregionale di lunedì scorso, facendosi riacciuffare dalle streghe che hanno travolto il Latina. Entrambe le formazioni sono a quota 66 punti ma l’Avellino è ancora avanti grazie agli scontri diretti. Ai lupi basterà vincere contro il Crotone per essere matematicamente secondi.

Il Benevento di Auteri, invece, sarà di scena al “Cibali Massimino” di Catania. E proprio gli etnei sono la società più traballante di questo momento. L’ipotesi play-out non è ancora svanita e le combinazioni per approdare ai play-off sono diverse. Nello specifico, il Catania si assicura un posto nei play-off di Serie C (al Primo turno Nazionale) se:

  • Batte il Benevento
  • Pareggia contro il Benevento e ma Turris (vs Brindisi) e Potenza (vs Francavilla) non vincono
  • Perde contro il Benevento ma Turris e Monterosi (vs Foggia) non vincono
  • Ulteriori incastri potrebbero sorgere di più squadre a pari punti. In tal caso si ricorrerebbe alla classifica avulsa

Il Catania va ai play-out se:

  • Perde contro il Benevento e la Turris vince
  • Pareggio contro il Benevento, la Turris vince e il Potenza non perde

Una sfida, quella del “Cibali Massimino”, che i lupi seguiranno da vicino consapevoli che basterà fare il proprio dovere contro il Crotone. I pitagorici, grazie alla vittoria contro il Monopoli, hanno agganciato matematicamente il treno play-off. 52 i punti in classifica per gli uomini di Lamberto Zauli che possono ambire solo all’ottavo posto (al momento del Giugliano) che garantisce di poter disputare il primo turno di girone tra le mura amiche.

LEGGI ANCHE: 

Pazienza resta positivo: «Poca cattiveria ma l’obiettivo resta il secondo posto»

Armellino: «Sconfitta che arriva nel momento giusto. Non possiamo più perdere e ai tifosi…»

SPOT