Juve Stabia-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

Juve Stabia-Avellino: Curiosità e Probabili Formazioni

JUVE STABIA-AVELLINO – Digerite le due sberle incassate all’esordio contro il Latina, l’Avellino di Massimo Rastelli riparte dalla delicata trasferta contro la Juve Stabia. Le vespe, che dovranno fare a meno di mister Pagliuca appiedato da un turno di squalifica, sono reduci dal tre a uno in casa del Monterosi e vorranno ben figurare davanti al proprio pubblico. I biancoverdi, dal canto loro, sanno di non poter permettersi un altro passo falso. Andiamo dunque a scoprire le curiosità, il momento e le probabili formazioni del match.

JUVE STABIA-AVELLINO: IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Dimenticare la sconfitta all’esordio e cominciare un cammino da protagonista. È questo l’obiettivo dell’Avellino di Massimo Rastelli che riprendere la propria corsa ad un campionato da vertice in quel di Castellammare di Stabia. Numeri alla mano, tra vecchia e nuova stagione, l’ultimo successo dei biancoverdi in campionato è datato 15 marzo 2023. In quell’occasione i lupi spazzarono via, per quattro a due, il Giugliano. Fatalità, quella contro il Giugliano fu anche l’ultima vittoria fuori casa – anche se il match venne disputato al Partenio causa impraticabilità del “De Cristofaro” – dell’era Rastelli.

Invertire il trend e regalare la prima gioia ai tifosi, che non potranno essere al seguito dei lupi causa divieto di trasferta, sembrerebbe essere l’obiettivo primario di mister Rastelli. Più volte finito sul banco degli imputati e ampiamente cosciente di non poter più sbagliare, il tecnico dei lupi in vista della gara del “Romeo Menti” schiererà il suo Avellino con il canonico 4-3-1-2.

Ghidotti confermato tra i pali. Chiavi della difesa ancora una volta affidate al quartetto Cancellotti, Benedetti, Cionek e Tito. In mezzo al campo Sannipoli dovrebbe prendere il posto di Dall’Oglio con Palmiero confermato in cabina di regia e D’Angelo a sinistra. Varela, dietro le due punte, è intoccabile. In avanti confermata la coppia Patierno-Marconi.

Quanto alle Juve Stabia, i ragazzi di mister Pagliuca dovrebbero scendere il campo con il 4-3-3 con Thiam tra i pali. Baldi, Bachini, Bellich e Mignanelli in difesa. Buglio, Leone ed Erradi in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente composto da Piscopo, Candellore e Bentivegna.

JUVE STABIA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA  (4-3-3): Thiam, Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Piscopo, Candellone, Bentivegna. All. Nazzareno Tarantino.

AVELLINO (4-3-1-2):  Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Cionek, Tito; Sannipoli, Palmiero, D’Angelo; Varela; Patierno, Marconi. All. Massimo Rastelli.

LA QUATERNA ARBITRALE

Arbitrerà l’incontro il signor Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti di linea: Andrea Cravotta di Città di Castello e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto uomo, il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.


LEGGI ANCHE – Rastelli: «Sono il primo a sentirsi in difetto quando non arrivano i risultati. Juve Stabia? Bella squadretta»

LEGGI ANCHEWeek-end da batticuore in Lega Pro: il programma della seconda giornata

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT