Eccellenza, il punto sulle irpine: sorride la Virtus Avellino, crollano Cervinara ed Eclanese

Giornata di campionato incandescente quella andata in archivio nel girone B di Eccellenza. Delle sei irpine a sorridere sono state solamente Virtus Avellino e Lioni.

I virtussini di Della Rocca hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale superando 1-0 la Palmese a San Michele di Serino: decisivo il diagonale di D’Avella a metà primo tempo. La Virtus ha sfruttato l’espulsione comminata all’ex di turno D’Andrea, avvenuta nei primi minuti dell’incontro.

Prima affermazione in campionato anche per il Lioni, che allo “Iorlano” ha steso (2-1) il Grotta di Iuliano in un sentito “derby irpino”, dove a decidere la contesa è stata, a metà ripresa, una zuccata del bomber ex Virtus, D’Acierno.

Grande soddisfazione per Di Pasquale, ex di turno che a Grottaminarda lo scorso anno si è imposto nel torneo di Promozione.

Sconfitte, invece, per Cervinara, Ariano ed Eclanese. I caudini hanno subìto ben quattro gol a Maiori contro il Costa D’Amalfi. Secondo stop dunque per il “cervo”, esordio peggiore non poteva esserci per il neo mister Ciccio Messina.

A fine partita il presidente Giordano ha dichiarato: “Che serva da lezione, i tifosi sono stati umiliati”.

Gli arianesi di Del Vecchio,  invece, sono stati beffati nel recupero al “Renzulli” dalla Battipagliese (match winner l’ex Delle Donne) che in precedenza aveva fallito un rigore con l’ex S. Tommaso Trimarco.

Nel prossimo turno c’è il derby Grotta-Ariano.

L’Eclanese di Facchino, dopo averne prese sei a S. Agnello, in casa ne ha beccate cinque dallo scatenato Buccino Volcei dei bomber Campione e Troiano: quattordici gol presi nelle prime tre gare, i mirabellani sono chiamati ad una pronta reazione.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]