Eccellenza, Coppa Campania: il Cervinara s’impone contro il Buccino Volcei

Cervinara- Buccino Volcei 3-2

Cervinara: M. Senatore, Salsano (st Iaquinto), Dragone, Moretti (st Falcone), Taddeo, V. Casale (st D’Amora), Di Ruocco, Avallone, Farriciello (st Scalera), Carotenuto (st De Lucia), F. Senatore. A disp.: Amoroso, Joof, Moretta, G. Casale. All.: Messina.

Buccino Volcei: Pergamena, Banco, Marchese, Asante (st Troiano), Viggianello, Giordano, D’Orilia (st Martorelli), Corsaro (st Magliano), Di Marino, Medaglia (stNjie), La Grutta. A disp.: Morriello, Donnantuoni, Cascone, Lauri, Gibba. All.: Quintiero.

Arbitro: Palmieri di Avellino.
Marcatori: pt 9’ V. Casale (C), 24’ (rig.) La Grutta (B), 30’ e 37’ Farriciello (C); st 18’ Medaglia (B).

Buona la prima per il Cervinara di Ciccio Messina che si è imposto (3-2) in casa contro i cilentani del Buccino Volcei nel match valevole per l’andata del secondo turno (sedicesimi di finale) di Coppa Campania Eccellenza.

Tra due settimane nel match di ritorno a Buccino, ai caudini basterà anche un pareggio per accedere al terzo turno (ottavi di finale) della manifestazione tricolore.

Il Cervinara ha sbloccato il risultato dopo appena 9’ col neo-arrivato Vincenzo Casale, in gol sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra da Carotenuto. Pronta reazione del Buccino Volcei, che al 24’ è subito pervenuto al pari col rigore trasformato da La Grotta e concesso per un fallo in area di Moretti.

Il Cervinara ha ripreso a macinare gioco e poco dopo ha ipotecato il match con due reti (30’ e 37’): in entrambe le occasioni ha segnato Farriciello, prima in diagonale su assist in profondità di Carotenuto e poi anticipando il portiere con una conclusione angolata sul secondo palo.

Nella ripresa il Buccino Volcei ha tenuto aperta la qualificazione col definitivo 3-2, al 19’ di Medaglia, bravo a battere M. Senatore con una precisa conclusione dal limite. Ora il Cervinara si concentrerà sul campionato e sulla trasferta contro la Scafatese.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino: Kanoute-Fella, brividi da ex al Barbera

26 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La ripresa degli allenamenti non ha portato sensazioni positive in casa Avellino: Carriero, Ciancio e Maniero mordono ancora il freno e non è affatto sicuro che il terzetto al completo potrà rispondere […]

Top News

Salernitana in rimonta al “Penzo”, Venezia beffato al 95′

26 Ottobre 2021 0
VENEZIA (ITALPRESS) – Lo scontro salvezza del Penzo lo vince la Salernitana che in rimonta beffa il Venezia in uno dei due anticipi della decima giornata di campionato. Apre le danze Aramu nel primo tempo, Bonazzoli fa 1-1 nella ripresa prima del rosso ad Ampadu che lascia i lagunari in 10. A tempo scaduto il […]

[…]

Top News

Quirinale, Di Maio “Stiamo bruciando nomi”

26 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il gioco al Quirinale ci sta facendo perdere i migliori, stiamo bruciando i nomi. Abbiamo bisogno di una guida solida e non di una crisi politica”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (M5S), ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7. “Io mi sono dimesso da capo politico […]

[…]

Avellino

Carcere di Avellino, ancora droni con droga

26 Ottobre 2021 0

Droga “a domicilio” nel carcere di Avellino dove stamattina un drone ha depositato l’involucro appeso ad un filo all’altezza della finestra del reparto “aperto”, dove i detenuti stazionano fuori dalle celle con sorveglianza attenuata. Lo […]