Eccellenza, Coppa Campania: il Cervinara s’impone contro il Buccino Volcei

Cervinara- Buccino Volcei 3-2

Cervinara: M. Senatore, Salsano (st Iaquinto), Dragone, Moretti (st Falcone), Taddeo, V. Casale (st D’Amora), Di Ruocco, Avallone, Farriciello (st Scalera), Carotenuto (st De Lucia), F. Senatore. A disp.: Amoroso, Joof, Moretta, G. Casale. All.: Messina.

Buccino Volcei: Pergamena, Banco, Marchese, Asante (st Troiano), Viggianello, Giordano, D’Orilia (st Martorelli), Corsaro (st Magliano), Di Marino, Medaglia (stNjie), La Grutta. A disp.: Morriello, Donnantuoni, Cascone, Lauri, Gibba. All.: Quintiero.

Arbitro: Palmieri di Avellino.
Marcatori: pt 9’ V. Casale (C), 24’ (rig.) La Grutta (B), 30’ e 37’ Farriciello (C); st 18’ Medaglia (B).

Buona la prima per il Cervinara di Ciccio Messina che si è imposto (3-2) in casa contro i cilentani del Buccino Volcei nel match valevole per l’andata del secondo turno (sedicesimi di finale) di Coppa Campania Eccellenza.

Tra due settimane nel match di ritorno a Buccino, ai caudini basterà anche un pareggio per accedere al terzo turno (ottavi di finale) della manifestazione tricolore.

Il Cervinara ha sbloccato il risultato dopo appena 9’ col neo-arrivato Vincenzo Casale, in gol sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra da Carotenuto. Pronta reazione del Buccino Volcei, che al 24’ è subito pervenuto al pari col rigore trasformato da La Grotta e concesso per un fallo in area di Moretti.

Il Cervinara ha ripreso a macinare gioco e poco dopo ha ipotecato il match con due reti (30’ e 37’): in entrambe le occasioni ha segnato Farriciello, prima in diagonale su assist in profondità di Carotenuto e poi anticipando il portiere con una conclusione angolata sul secondo palo.

Nella ripresa il Buccino Volcei ha tenuto aperta la qualificazione col definitivo 3-2, al 19’ di Medaglia, bravo a battere M. Senatore con una precisa conclusione dal limite. Ora il Cervinara si concentrerà sul campionato e sulla trasferta contro la Scafatese.

SPOT