Catanzaro e Catania promosse: le ultime sul Girone C

Catanzaro e Catania promosse: le ultime sul Girone C

È una giornata storica per Catania e Catanzaro. Partendo proprio dagli etnei, a distanza di un anno, i siciliani posso festeggiare la promozione in Lega Pro. Un anno fa – era il 10 aprile 2022 – veniva notificata la cessazione dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico dell’azienda calcistica della Calcio Catania. Detto in altre parole, il 10 aprile 2022, a tre giornate dalla fine della regolar season, venne notificato il fallimento della società sportiva Calcio Catania. 

A distanza di poco meno di dodici mesi, gli etnei possono tornare a festeggiare. La vittoria ai danni del Canicattì regala infatti ai ragazzi di mister Giovanni Ferraro la promozione diretta in Lega Pro con ben sei giornate d’anticipo. Non solo Catania, festeggia anche il Catanzaro di mister Alfredo Vivarini. Dopo un’annata stratosferica, dove i calabresi si sono imposti in lungo e largo nel raggruppamento meridionale, è arrivata finalmente la promozione in Serie B. Battuta la Gelbison due a zero e campionato archiviato con cinque giornate d’anticipo.

Dando uno sguardo alla Serie B, a otto giornate dalla fine, sembrerebbero essere destinate alla retrocessione diretta Brescia, SPAL e Benevento. Cosenza e Venezia, invece, andrebbero alla lotteria dei play-out. Insomma, tra promozione in Serie B, ritorni in Lega Pro e possibili retrocessioni inizia già a delinearsi il quadro del possibile Girone C 2023/2024. 

“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.

SPOT