Rastelli: “Contro il Latina dovremo raddoppiare le forze”

AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli smentisce come già fatto ieri una sua presenza sul Social Network Facebook. Il trainer biancoverde ci tiene a sottolineare di non avere tempo per queste cose. L’allenatore ex Juve Stabia e Portogruaro fa un passo indietro: “Ringrazio tutti i ragazzi che lo scorso anno ci hanno dato una mano. Anche grazie a Bariti, Pezzella, Zullo, Zigoni, Bianco, Fumagalli, Orlandi, Giosa siamo in serie B. Questi uomini hanno sempre dato tutto”. Sulla prima uscita stagionale fuori casa: “Dobbiamo dare qualcosa in più. Oltre ad affrontare una squadra di buona qualità. Affrontiamo una formazione ferita che gioca per la prima volta nella sua storia una partita di B in casa. Dovremo essere bravi a prendere la parte buona della prestazione e del risultato di sabato scorso . Non sarà facile perché metteranno di tutto per batterci”.
Capitolo difesa: “E’ in dubbio che anche contro il Novara il pacchetto arretrato è stato messo a dura brova. I ragazzi hanno fatto una partita con pochissime sbavature. Dietro siamo stati quasi perfetti. Sappiamo di affrontare una squadra che ha qualità e non tani punti di riferimento. Dobbiamo metterci la stessa attenzione e applicazione giocando molto di reparto. In questo campionato affrontiamo tutte squadre di qualità”.
Sulle sfide con Auteri: “Sono anni che ci affrontiamo con fortune alterne”. Sui rinforzi del Latina: “Ha messo a segno acquisti importanti non ha lesinato innesti. Stanno arrivando giocatori nuovi in ogni momento. Bisogna vedere in che condizioni sono. Era meglio se non ci fossero stati”.
Sul mercato: “Tutto dipenderà anche dalle uscite”. In merito alla formazione: “Non cambierò nulla, a parte Seculin che è infortunato”. Biancolino fuori dai convocati: “In questo momento è quello che mi può servire di meno” Per quanto concerne la crescita di Zappacosta, il trainer biancoverde lancia una frecciatina: “Va dato merito ad Enzo De Vito di aver creduto in lui. Sulla crescita di Davide penso con presunzione di potermi prendere tutti i meriti. Con il lavoro del sottoscritto e Dario Rossi abbiamo fatto si che questo ragazzo migliorasse in fase difensiva. Il fatto che lui ci abbia ringraziato sa quanto si è lavorato con lui”.

SPOT