PAGELLE – Zappacosta e Castaldo perfetti. Bene Schiavon

Seculin 6,5 – Al 35’ si rende autore di una grande parata su Comi sventando il pericolo. Nella ripresa da una sua ingenuità il Novara accorcia le distanze, ma si rifà parando su Bastrini a tempo quasi scaduto.
Izzo 7,5 – Classe sopraffina gioca con personalità nonostante la giovane età. Riesce a tenere a bada un avversario difficile come Gonzales.
Fabbro 7 – Il capitano guida bene la sua nave. Frena la forza di Comi con le buone e le cattive.
Pisacane 7 – Non fa passare nulla, quando può esce anche a dare una mano alla squadra. Gioca spesso palla al piede. Un valore aggiunto.
Zappacosta 8 – Degno del migliore Speedy Gonzales, il giovane sorano spinge con costanza sulla corsia di destra. Nella ripresa fa crollare il Partenio con un bolide che si insacca nell’angolo alla sinistra di Kosicky. (44’st Millesi sv).
Arini 7 – E’ un metronomo instancabile, morde con costanza le caviglie degli avversari. Un autentico mastino l’ex Aversa e Andria dimostra di essere elemento fondamentale nell’undici biancoverde.
Togni 6,5 – Non è nel meglio della forma, ma nonostante ciò dispensa diversi palloni interessanti per i compagni. Nella ripresa viene sostituito. ( 8’ st D’Angelo 6,5 – Prestazione importante del centrocampista di Ascea, il mediano biancoverde entra bene in gara. Lotta e butta il pallone oltre l’ostacolo).
Schiavon 7 – Elemento fondamentale nello scacchiere biancoverde, l’ex Cittadella è in costante miglioramento. In qualche occasione cerca anche l’inserimento colpendo il suo secondo palo con la maglia dell’Avellino.
Bittante 6,5 – Prestazione dai due volti quella dell’ex Fiorentina. Perde qualche pallone di troppo nella prima frazione, si rifà abbondantemente al ritorno in campo.
Castaldo 8 – Decisamente il migliore dei biancoverdi. Indemoniato il numero dieci ex Nocerina svaria su tutto il fronte offensivo, trovando il primo gol in campionato dal dischetto. Manda in bambola il duo Perticone-Bastrini. Nella ripresa sfiora la doppietta. (26’ st Soncin 6 – Gioca d’esperienza, sfiora anche il gol personale).
Galabinov 7 – Il centravanti bulgaro non è ancora in condizione. Ma nonostante la precarietà del suo stato di forma lotta su ogni pallone. Dai suoi piedi l’assist che permette a Zappacosta di siglare il gol del 2 a 0. Si rende autore di altri spunti interessanti.

SPOT