Novellino: “In campo sereni. Chi avrà più fame vincerà il derby”

AVELLINO CALCIO – “Ad Ascoli abbiamo fatto male, soprattutto a livello caratteriale”. Così Walter Alfredo Novellino tecnico dell’Avellino a pochi giorni dal derby del “Ciro Vigorito”: “Sinceramente non ci voglio più pensare e non so cosa sia successo nella testa dei miei ragazzi. Adesso, bisogna pensare al derby. Una sfia che va affrontata con molta attenzione. Ci sono diversi giocatori fuori, spero di recuperarne qualcuno. Soprattutto Verde che è molto importante per noi. Dobbiamo giocare senza timore e con estrema serenità questa partita”.
Sul Benevento: “Ha grande qualità ed è reduce da un momento poco positivo anche se esprime un ottimo calcio. E’ un derby e in quanto tale va giocato bene. Chi avrà più fame porterà a casa l’intera posta in palio”.
In merito a Verde: “Sto cercando di portarlo con me a Benevento”.
Un Avellino che dopo qualche brutto scivolone ha semrpe rialzato la testa: “Per me il calcio è disciplina, tensione, concentrazione, lavoro e divertimento. Questi ragazzi hanno fatto grandi cose, ma non voglio trovare alibi…”
Su chi sostituirà Gonzalez: “Lasik e Belloni hanno fatto entrambi bene alti a destra. Gonzalez è stato criticato, ma per me è una garanzia. Dobbiamo essere pratici”.
Punta tanto su Moretti: “Vorrei che Federico facesse una gara importante…”
Chiude parlando di futuro: “Contratto? Non è fondamentale per me. Avellino è la mia città. Voglio raggiungere prima la salvezza”.

SPOT