Asencio porta avanti i lupi, Ceccarelli pareggia: 1 a 1 contro l’Entella

Entella-Avellino:1-1

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Iacobucci; Pellizzer (28′ st Icardi), Ceccarelli, Cremonesi; Belli, Acampora, Crimi, Aliji (16′ st Gatto); Aramu; La Mantia, Llullaku (11′ st De Luca). A disp.: Paroni, De Santis, Nizzetto, Troiano, Eramo,  Ardizzone, Di Paola, Currarino, Brivio. All.: Aglietti.

AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Ngawa, Morero, Migliorini, Marchizza; Laverone (22′ st Gavazzi), De Risio (40′ st Moretti), Di Tacchio, Molina; Asencio (21′ st Ardemagni), Castaldo. A disp.: Casadei, Pozzi,  Kresic, Vajushi,   Morosini, Cabezas, Wilmots. All.: Foscarini.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.

MARCATORE: 7′ st Asencio, 32′ st Ceccarelli

Ammoniti: Llullaku, Pellizzer, De Luca (E), De Risio, Ngawa (A) ANGOLI:7-3 Entella. Rec: 2′ pt

AVELLINO CALCIO  – Nell’importante gara contro l’Entella Claudio Foscarini è costretto a fare di necessittà virtù. Assenti Falasco, Pecorini, Radu,Rizzato, Bidaoui, D’Angelo, i lungodegenti Lasik e Iuliano. L’alleantore ex Cittadella è costretto a rivedere il proprio  undici. Davanti a Lezzerini giocheranno da destra verso sinistra Ngawa, Morero, Migliorini e Marchizza. In mediana Laverone, De Risio, Di Tacchio e Molina. Davanti Asencio e Castaldo

PRIMO TEMPO – 2’pt Migliorini salva su Aramu. 3′ Crimi per la testa di La Mantia con Lezzerini che blocca. Partono forte i padroni di  casa con l’Avellino che cerca di colpire in contropiede. 11′ su cross di Molina è Asencio a non impattare. 18’esimo torre di Ceccarelli con Cremonesi che sul rimbalzo manda alto. 19′ Molina per Asencio che dal limite ci prova di destro, con Iacobucci che salva. 21′ ci prova Alici, ma Ngawa ribatte. 26′ tiro di Aramu su punizione, Lezzerini blocca. 33′ ci prova Morero di testa. 36′  assist di Molina per Laverone, ma Asencio anticipa il compagno. 42′ incurisone di Belli in area, con il difnsore che sfugge a Molina e calcia su Lezzerini. Il primo  tempo termina dopo due minuti di recupero.

SECONDO TEMPO – 7′ cross di Molina per la testa di Asencio che non perda e mette la sfera nell’angolo. 11′ ci prova Crimi, tiro deviato in angolo.  15′ cross di Belli per la testa di La Mantia, pallone al lato. 18′ st sinistro di Acampora deviato in angolo. L’Avellino si gioca le carte Ardemagni e Gavazzi. 32′ st Ceccarelli pareggia i conti. 39′ La Mantia con il destro manda alto. 42′ ci prova Gatto con il destro con Lezzerini che blocca. 45′ Lezzerini salva su Crimi.  Cremonesi in cordinazione manda alto. L’Avellino guadagna un buon punto in ottica salvezza. Anche se fino alla fine avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio.

SPOT