La Lega Pro scende in campo contro la fame nel mondo

I giocatori dei 77 club di Lega Pro, in tutte le partite in programma nel prossimo turno di campionato da venerdì 30 marzo ( si parte con Avellino-Benevento) a domenica 1° aprile, si uniscono in questa battaglia e prima del match indosseranno una t-shirt con la scritta “Sahel Emergency”.
“Non ci sono avversari sportivi in questa giornata di campionato, ma solo alleati contro un problema enorme che colpisce uomini, donne e bambini” dichiara Francesco Ghirelli, direttore della Lega Pro.
“Nel Sahel – continua Ghirelli – la vita di 11 milioni di persone è a rischio a causa della fame. Non possiamo restare indifferenti e dobbiamo lanciare un messaggio con uno strumento che ha una forza immensa ed è universale: il calcio.
I nostri club, in più occasioni, hanno dimostrato di mettere in campo attraverso iniziative i valori e la solidarietà e lo faranno anche in questa giornata”.
Nel prossimo weekend, l’iniziativa vedrà impegnati oltre 300 club di calcio professionistico di 20 leghe in 16 Paesi per la campagna promossa da Epfl (Association of European Football League), Echo (European Commission’s humanitarian aid department) e Fao.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]