Calcio Empoli, preso Gabriel Vasconcelos Ferreira

L’Empoli FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Vasconcelos Ferreira dall’Ac Milan.
Gabriel è un portiere nato a Unaí (Brasile) il 27 settembre 1992. Cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, nel maggio del 2012 viene acquistato dal Milan, dove esordisce il 19 ottobre 2013, in occasione della gara con l´Udinese.

Nell’estate del 2014 passa in prestito al Carpi, in B, dove viene conquista la promozione in A; in seguito si trasferisce, sempre in prestito, prima al Napoli e poi al Cagliari. Quest’estate torna al Milan, dove ha giocato in questa prima parte di stagione.
Gabriel è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore brasiliana nell´agosto 2010 e ha fatto il suo esordio nell’agosto del 2012 in un’amichevole con la Svezia.

Ha giocato con la Nazionale brasiliana olimpica alle Olimpiadi di Londra del 2012, conquistando la medaglia d’argento. Con la nazionale Under 20 brasiliana ha vinto, nel 2011, il campionato sudamericano disputato in Perù e poi il mondiale di categoria che si svolse in Colombia.

SPOT