Calcio Bari, presentato progetto restyling del San Nicola

La F.C. Bari 1908 S.p.a. comunica di aver commissionato la predisposizione dello studio di fattibilità di un intervento di ammodernamento e sviluppo dello Stadio San Nicola, finalizzato a garantire la migliore fruizione dell’impianto e dell’intera area interessata da parte della cittadinanza, in linea con le più moderne concezioni di utilizzo degli stadi come centri aggregati di interesse, radicatesi a livello internazionale ed oramai anche in numerose città italiane.

L’intervento si pone in linea con la proposta di valorizzazione e riqualificazione dello stadio e dell’area circostante, già approvata dal Comune di Bari per mezzo della delibera di C.C. n. 3 / 2009 del 26 gennaio 2009, e consente l’utilizzazione delle più rapide procedure previste dalla legge per l’esecuzione dei lavori.

Lo studio di fattibilità, unitamente a tutta la documentazione tecnica, alla relazione illustrativa ed al piano economico-finanziario, è stato depositato presso la sede della Ripartizione Sport del Comune di Bari, all’esito di una complessa attività posta in essere dal Presidente Dott. Cosmo Antonio Giancaspro e da un pool di consulenti, con la collaborazione di partners di alto profilo imprenditoriale, a seguito della manifestazione d’interesse inoltrata fin dal 9 gennaio 2017 e successivamente ribadita in data 20 aprile 2017.

I dettagli dell’iniziativa verranno illustrati in una conferenza stampa che verrà indetta la settimana prossima, anche al fine di assicurare la presenza di detti professionisti e di alcuni rappresentanti dei partners interessati a dare corso all’operazione.

F.C. Bari 1908 S.p.a. auspica la collaborazione fattiva di tutti i soggetti interessati, ciascuno secondo le rispettive competenze e responsabilità, al fine di dare concreta attuazione ad una iniziativa di grande rilevanza strategica per l’intera Città di Bari.

Ultimi Articoli