Avellino-Hinterreggio 1-2, la cronaca

Avellino-Hinterreggio 1-2, la cronaca
ORE 14.23 Mancano pochi minuti all’inizio del recupero della ventiduesima giornata del campionato di serie D. Tutto come nelle previsioni nell’Avellino presentato dal tecnico Salvatore Marra. C’è Biancone al fianco di Majella, con Viscido al centro della mediana. Nel…

Avellino-Hinterreggio 1-2, la cronaca

ORE 14.23 Mancano pochi minuti all’inizio del recupero della ventiduesima giornata del campionato di serie D. Tutto come nelle previsioni nell’Avellino presentato dal tecnico Salvatore Marra. C’è Biancone al fianco di Majella, con Viscido al centro della mediana. Nell’Hinterregio manca solo lo squalificato Caputo.

1′ Partiti, primo attacco dell’Avellino.
2′ Discesa di Rega tiro di sinistro facilmente bloccato dal portiere.
5′ Numero di Romano chiuso in angolo.
7′ Incertezza di Apuzzo che respinge di pugno un cross dalla destra di Cutruppi. Interviene Cormaci che di destro da posizione ravvicinata, ma defilata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
8′ tiro di Romano dai venti metri alto sulla traversa.
12′ Apuzzo per Rega, passaggio filtrante per Romano che supera il portiere, ma il suo tiro a colpo sicuro viene respinto da Quintoni sulla linea in angolo.
15′ Azione dell’Hinterreggio sulla destra con Zampaglione che supera Moreno Esposito e rimette all’indietro verso Niscemi che di destro impegna severamente Apuzzo, costretto alla respinta. Partita gradevole al “Partenio”.
19′ Moreno Esposito in difficoltà sulla sinistra. Cutrupi sfonda sul filo del fuorigio e serve Zampaglione che di destro costringe Apuzzo alla deviazione in angolo.
20′ Contropiede dell’Avellino orchestrato da Biancone che serve D’Isanto sulla destra. Il suo tiro è impreciso.
22′ Avellino in gol. Contropiede fulmineo dei padroni di casa. Romano sulla sinistra in profondità verso D’Isanto che prende d’inifilata la difesa calabrese. L’esterno appoggia verso l’accorrente Rega che segna a porta vuota il suo terzo gol in campionato.
34′ Fase di stallo al “Partenio”. L’Avellino controlla agevolmente la sterile reazione dell’Hinterreggio che continua a collezionare angoli, ma non occasioni da reti.
38′ D’Angelo lancia sul filo del fuorigioco Romano che si presenta davanti al portiere. Il suo diagonale, però, è deviato da Pratticò.
42′ Mancano tre minuti più recupero alla fine del primo tempo. Intanto, il giudice sportivo ha squalificato per un turno Meola dopo il rosso rimediato a Modica.
45′ Finisce dopo un minuto di recupero il primo tempo.

COMMENTO PRIMO TEMPO – Avellino meritatamente in vantaggio al termine dei primi quarantacinque minuti. Qualche difficoltà sul lato sinistro, ma nel complesso buona la prova dei biancoverdi che hanno sprecato con Romano la chance per il raddoppio.

46′ E’ iniziato il secondo tempo. Angolo per l’Hinterreggio. Pareggio dell’Hinterreggio. Angolo di Zampaglione stacco di Sinicropi, niente da fare per Apuzzo.
47′ Ancora pericolosi gli ospiti con Zampaglione che costringe Apuzzo alla difficile deviazione.
51′ Reazione dell’Avellino. Cross dalla sinistra di Moreno Esposito. D’Isanto di testa gira fuori.
53′ Infortunio a D’Angelo a terra nella zona mediana del campo.
56′ Esce D’Angelo entra Licciardi.
57′ E’ il turno di Majella che entra al posto di Rega.
60′ Moreno Esposito crossa, Majella chiuso in angolo. Licciardi dalla bandierina per Puleo: colpo di testa alto sulla traversa.
68′ Contropiede dell’Hinterreggio. A vuoto Moreno Esposito che non anticipa Zampaglione che controlla e in diagonale batte Apuzzo.
70′ Licciardi controlla in area, ma non inquadra lo specchio della porta.
78′ Punizione dal limite di Romano deviata in angolo dalla barriera.
85′ Cinque minuti più recupero alla fine della partita.
90′ Cinque minuti di recupero al Partenio.
93′ Occasionissima per Majella. Para in due tempi Pratticò.
95′ Punizione al limite di Romano. Parata da Pratticò. E’ finita.

COMMENTO FINE PARTITA – L’Hinterreggio si conferma bestia nera dell’Avellino che si dimostra troppo ingenuo nella ripresa. Sfumato per ora l’aggancio al quinto posto in classifica. Domenica altra gara interna contro il Palazzolo.

________________________________________________

FORMAZIONI:
AVELLINO (4-4-2): Apuzzo; Meola, Puleo, Patti, Esposito M.; Rega (57′ Majella), D´Angelo (56′ Licciardi), Viscido, D´Isanto; Romano, Biancone. A disp.: Giordani, Serao, Caso, Esposito C., Fanelli. All.: Marra.
HINTERREGGIO (3-4-3): Pratticò; Benci, Sinicropi (84′ Merenda), Caridi; Cutrupi, Lavrendi, Cormaci, Quintoni; Zampaglione, Niscemi (74′ Versace), Borghetto (53′ Crisalli). A disp.: Mirabelli, Mancusi, Minniti, D’Agostino. All.: Melchionna.
Arbitro: Urselli di Taranto.
MARCATORI: 22′ Rega (A), 46′ Sinicropi (H), 68′ Zampaglione (H).
Guardalinee: Guadalupi di Brindisi e Di Salvo di Barletta.
NOTE: spettatori 2000 circa, nessun tifoso ospite. Ammoniti: Esposito M. (A), Borghetto (H), Cormaci (H), D’Isanto (A), Cutrupi (H). Angoli: 7-7. Rec.: 1′ pt; 5′ st.

SPOT