Amarcord Stroppa col Cesena, insidia Venezia per l’Empoli

Le curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:

1989 Giovanni Stroppa ritrova da avversario il Cesena: quando era calciatore debuttò in Serie A proprio allo stadio romagnolo, Cesena-Milan 0-3 del 27 agosto 1989, e firmò proprio lui il primo gol rossonero, dopo soli 7’ di gioco.

6 / 4 Ascoli–Ternana Unicusano thrilling: di fronte le ultime due della classifica cadetta dopo 30 turni e le due squadre che hanno vinto di meno, 6 partite i marchigiani (come Virtus Entella e Pro Vercelli), appena 4 gli umbri.

5 Big-match Empoli–Venezia al Castellani: di fronte due delle 4 squadre che hanno perso di meno dopo 30 turni della Serie B ConTe.it 2017/18, 5 volte ciascuna, come Frosinone e Palermo.

7 In Cittadella–Bari di fronte due delle 5 squadre che pareggiano di meno in stagione: 7 partite ciascuna, come Foggia, Perugia e Novara.

0 / 6 Novara senza pareggi per 0-0 dopo 30 turni della Serie B ConTe.it 2017/18 (come Perugia, Foggia ed Empoli), Palermo squadra regina dei pareggi “ad occhiali”, 6, come il Carpi.

Ultimi Articoli

Avellino

Carcere di Avellino: ancora violenza e sequestro di telefonini

2 Dicembre 2021 0

Ennesimo evento critico violento nella Casa Circondariale di Avellino. Ricostruisce l’accaduto Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE: “Un detenuto problematico con patologie psichiatriche, in un raptus di inaudita […]

Ariano Irpino

L’ ospedale di Ariano riceve il bollino rosa

2 Dicembre 2021 0

L’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino è fra i 354 ospedali italiani che hanno avuto assegnato il bollino rosa per il prossimo biennio. Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, premia il […]

Calcio Avellino

Avellino-Bari: sale la febbre, si va verso il sold-out

1 Dicembre 2021 0

di Dino Manganiello Nelle prime 36 ore di prevendita quasi mille biglietti staccati: più di 600 sponda biancoverde, 350 (ovvero tutti quelli disponibili) per il settore ospiti. E’ la prova inconfutabile di quanto si stia […]