FOTO – Sidigas che imbarazzo. Caserta si assicura il derby: 67-70

Un derby da vincere, una partita da non sbagliare. La Sidigas Avellino intende chiudere in bellezza l’anno. Farlo nel migliore dei modi. Un successo per regalare un sorriso ai propri tifosi.
1° QUARTO: 24-10
La Juve preme da subito il piede sull’accelleratore e si porta 4 punti avanti con Dows e Jones. La Sidigas rialza la testa grazie a Cervi e Nunnally: 4-4. Segna Cinciarini, pareggia Nunnally e si continua a …

Un derby da vincere, una partita da non sbagliare. La Sidigas Avellino intende chiudere in bellezza l’anno. Farlo nel migliore dei modi. Un successo per regalare un sorriso ai propri tifosi.
1° QUARTO: 24-10
La Juve preme da subito il piede sull’accelleratore e si porta 4 punti avanti con Dows e Jones. La Sidigas rialza la testa grazie a Cervi e Nunnally: 4-4. Segna Cinciarini, pareggia Nunnally e si continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio (6 a 6). Il primo vantaggio dei biancoverdi è firmato da Acker. Coach Dell’Agnello chiama il primo time out (15 a 8). Cervi domina sotto i due canestri e il passivo di Avellino continua grazie ad una difesa ermetica(19 a 8). Caserta è tramortita, Hunte interrompe il digiuno ma Nunnally mette subito le cose in chiaro con una tripla (22 a 10). Cervi chiude il parziale.
2° QUARTO: 44-23
Avellino fallisce tre triple. Caserta in alcuni punti del match è inguardabile. Buva e Acker permettono ai biancoverdi di arrivare sul 39-19. I tifosi casertani fischiano la loro squadra, la Scandone vola, grazie a Buva, sul +24 (43 a 19). Il passivo viene addolcito dai canestri di Downs e Hunt ma il quarto si chiude con un libero di Buva e una stoppata di Buva su tripla di Ingrosso 44 a 23.
3° QUARTO: 53-52
Siva e Jones piazzano uno 0-6. Nunnally realizza dalla lunetta. Brutto break di 2-15 per i bianconeri. Avellino non riesce a reagire e Caserta si avvicina sempre di più. I liberi di Ragland e Buva ricavano un discreto vantaggio di sette punti, 53-46. Cinciarini e Gaddefors rispondono. Finisce così il tempo e il vantaggio si assottiglia.
4° QUARTO: 67-70
La Scandone abdica nell’ultimo quarto. Acker realizza, ma è troppo poco per una squadra che si scoglie come neve al sole. Siva e Hunt riportano Caserta a meno uno, 62-61. Avellino spreca il suo primo possesso utile facendo scadere i 24’’. La terna fischia un antisportivo a Veikalas. Caserta prende in mano il match e si assicura l’incontro.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-caserta-1215{/gallery}

SPOT